Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 

MIssione Possibile presenta “GERUSALEMME L'OMBELICO DEL MONDO”

 Padre Daniele Moschetti, missionario comboniano, presenta il suo ultimo libro

SABATO 24 APRILE ORE 16,30 HOTEL PRESTIGE – MONTESILVANO

 

 

 

 

L'associazione Missione Possibile, in persona del coordinatore di Pescara Pino D'Atri, organizza l'incontro con il missionario comboniano, Padre Danele Moschetti. 

 Padre Daniele ha operato per 7 anni nella baraccopoli di Korococho a Nairobi, dove ha abitato nelle baracche site in un luogo in cui, a causa della diossina,gli abitanti raramente superano 30 anni, ora è in missione nel Sud Sudan, Paese che vive da nni una cruenta guerra civile. Recemente, con le ele zioni dell'undici aprile si at avviando un processo lento di pace.

Padre Daniele, inquesto incontro cercherà di portare la testimonianza diretta e della diffile situazione che vige in questo Paese e del suo lento cammino per la ricostruzione sociale, economica e soprattutto umana.

Nel corso dell'appuntamento presenterà il suo libro “GERUSALEMME L'OMBELICO DEL MONDO” che tratta della sua esperienza di vita e di fede in Terra Santa. I proventi del libro saranno destinati alla costruzione di un centro giovanile in Sud Sudan, un posto di aggregazione in cui donne, ragazzi e bambini potranno prendere coscienza e coltivare le proprie attitudini lavorative, sportive, culturali e umane per condividere interessi e sogni da coltivare.

Inoltre, Missione possibile e PAdre Daniele saranno presenti all'evento che si terrà a Montesilvano Domenica 25 aprile alle ore 15,00 al PalaRoma , Trofeo Interforze, organizzato dalla polizia municipale cittadina, in persona del suo comandante Antonella Marsiglia, i cui ricavi sono destinati alla costruzione di una scuola in un villaggio del Kenya, Kevoti.

Articoli correlati

Montesilvano. Trofeo Interforze per Missione possibile

 

chiacchiere da ape

Top News