Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

PESCARA, SABATO LA SERATA DI PREMIAZIONE DEL PREMIO GUIDO CARLETTI

Simone Arminio, premio europeo giovani giornalisti Città di Montesilvano

ASTRA) - 24 mar - Pescara – Sabato, 27 marzo, alle 17.15, nel museo d’arte moderna Vittoria Colonna di Pescara ci sarà la serata di premiazione del Premio Guido Carletti, nel corso della quale ci sarà la consegna dei premi ai vincitori di tutte le categorie previste dal regolamento. Aprirà la serata la consegna della targa che il capo dello stato, Giorgio Napolitano ha voluto destinare

 al Premio Guido Carletti che, da dieci anni, coniuga il miglior giornalismo con i temi legati alla solidarietà. Tra gli ospiti del Premio ci sarà una rappresentanza dell’Ambasciata di Germania per il ritiro della Targa destinata alla scuola di Frankfurt (Oder), vincitrice del Bando europeo per la realizzazione del Manifesto dell’European Short Film Festival 2010.

Interverranno i vincitori della terza edizione del Festival europeo di cortometraggi tra i quali Danilo Caputo, miglior regia per Banduryst, Emanuele Pisano, miglior film per “Il mio nome non è importante” e Anna Maria Selini, giornalista, vincitrice della Targa dell’Osservatorio del Cinema Europeo 2010 per il documentario “Gaza, guerra all’informazione”, il vincitore di “Voci di teatro”, Massimo De Angelis, premio di drammaturgia per corti teatrali. I premi nazionali di giornalismo saranno assegnati a Massimo Liberti, Il Manifesto, per la carta stampata, Nico Piro, Tg3 Agenda del Mondo, per giornalismo radio-televisivo e Simone Arminio, premio europeo giovani giornalisti Città di Montesilvano, per “In ricordo di Srebrenica”. Seguiranno le due Onorificenze assegnate per il 2010: la Targa Onorifica a Domenico Logozzo, Capo-redattore Rai-TGR Abruzzo e il Calendrino 2010 a Guido Bertolaso, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016