Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Pescara. Nuove Mamme a lavoro con il Progetto riParto.

Pescara/lavoro

di Mariano Barisani

Mamme disoccupate  che hanno difficoltà  a  renserirsi, l'assessore Antonio Martorella, il Presidente Guerino Testa, il dirigente del settore politiche del lavoro Tommaso Di Rino e l'avvocato Vittoria Colangelo, consigliere delle pari opportunita, hanno illustrato  il percorso sperimentale di questo progetto, che vedrà coinvolte 20 mamme.


Oggi è stato presentato presso la sala consiliare della provincia di Pescara  sala  DI IORIO il progetto riParto. Un percorso lavorativo di accompagnamento per donne che, volontariamente e non, hanno perso il lavoro dopo  aver saputo della nascita di un figlio o figlia.

 

Il corso d'inserimento inizierà  a maggio e terminerà il 31 dicembre.

Le risorse disponibili per effettuare tale progetto e pari a euro 66.000,00 le partecipanti al tirocinio sarà riconosciuta una indennità di 600 euro mensili.

Il corso prevede quattro fasi,

1)orientamento individuale e bilancio delle competenze,

2)Preparazione dossier individuale e piano individuale di cambiamento,

3)Attività formative di gruppo,microgruppo e individuali,

4)Tirocinio formativo.

Infine Supporto al reinserimento tramite presentazione alle aziende il curriculum.

L' assessore Antonio Martorella afferma "è un progetto rivolto alle mamme che dopo il lieto evento hanno perso il lavoro augurandoci che rientrino presto nel mondo del lavoro". Il presidente Testa aggiunge" domani in occasione della giorno della festa della donna lanciamo questa iniziativa con l'ambizione che diventi un successo e si raggiunga un risultato concreto".

L'AVVISO PUBBLICO E MODULO DI DOMANDA Si TROVA su: http://www.pescaralavoro.it.

maba

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33232140