Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
 
 

PESCARA, FURTI E PROSTITUZIONE DILAGANTE, AFFITTI IN NERO AGLI STUDENTI.

Pescara e provincia

"Preoccupano le segnalazioni ricevute da diversi cittadini e relative ai tentati furti negli appartamenti, di cui diversi andati a buon fine, in particolare nella zona di Portanuova compresa tra viale d'Annunzio, viale Marconi e via Tirino nei pressi dell'università d'Annunzio. A ciò si aggiunge, da diversi giorni, la presenza fissa di prostitute nella zona universitaria tra viale Marconi e viale Pindaro, addirittura nei pressi dell'entrata del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pescara". Così Donato Fioriti, Presidente del Cipas-Ciis Abruzzo (coordinamento di 30 ass.ni dell'impresa sociale)

 

 


"Ai problemi legati alla storica prostituzione nella zona della Pineta dannunziana ed al degrado conseguente- spiega Fioriti- si aggiunge altro degrado umano , correlato ad una microcriminalità attivissima ed abile ad introdursi nelle abitazioni, costringendo molti condomini ad attivare impianti di video sorveglianza."
"Abbiamo inoltre l'impressione -aggiunge Fioriti- che stiano moltiplicandosi i casi di locazione in nero agli studenti universitari. In diversi casi sembrerebbero oggetto di tentati furti nelle abitazioni, che non vengono poi denunciati alle autorità competenti per ovvi motivi."
"Entro fine settimana -conclude Fioriti- ci recheremo in questura per depositare un esposto denuncia su quanto sta accadendo. Al contempo, invitiamo le autorità preposte ad un controllo del territorio più assiduo in questa parte della città, vista l'eccezionalità della situazione".
 

chiacchiere da ape

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33233016