Quirinale alla quinta votazione. Bersani chiede Napolitano Bis

Stampa

Politica

Napolitano Bis, a voto congiunto, la richiesta sarebbe stata avanzata da Bersani. Intanto Pdl annuncia che non parteciperà alla quinta votazione, scheda bianca per PD e Rodotà per M5S. Scelta Civica ci prova con Cancellieri. Appare da lontano la proposta D'Alema, ora in Cina.

 

 

Si presagisce una fumata nera per la quinta votazione del Capo dello Stato, Berlusconi ieri ha avanzato l'idea, "che sia il popolo a votare".

Non si nega che un Napolitano bis potrebbe andare bene ai più, anche a stringendo i denti.

 

Al Pdl non va giù quanto accaduto ieri, la scelta Prodi, pur tuttavia ribadiscono la loro disponibilità a concludere questa elezione. "Tra la prima persona che passa e D'Alema, dico eresia, preferisco D'Alema, perchè ha esperienza politica". Così Gasparri arriva ad affermare, riflettendo sul punto capacità e vissuto politico necessari epr trovare una soluzione. Attacca il Pd definendolo "partito liquido".

Alle 12 incontro del Pdl per decidere il da farsi nel pomeriggio.

Per ora Sel annuncia voto a Rodotà,linea M5S, Pdl-lega non partecipano, Pd schede Bianche mentre cerca di leccarsi le ferite, dopo la spaccatura palese di ieri.