Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Montesilvano for L'Aquila” - 25 star dello showbiz per il San Salvatore dell'Aquila

Divertimento e solidarietà

 il 10 aprile allo stadio Mastrangelo di Montesilvano per la partita del cuore Naz. Attori contro Politici locali tra cui Guerino Testa. Piero Mazzocchetti giocherà in campo. Animatori e presentatori della manifestazione Nduccio e Piero Di Carlo.

 

Montesilvano, 1 Aprile 2010 – Questa mattina in P.zza Diaz, è stata annunciata alla stampa l'iniziativa ”Montesilvano for L'Aquila”, prevista allo stadio Mastrangelo di Montesilvano per il 10 Aprile, dalle 17,00, durante la quale si terrà la partita del cuore tra nazionale attori e politici locali nonchè cittadini aquilani e montesilvanesi. L'evento si preannuncia emozionante e carico di sorprese. Tutto è partito dall'ONLUS “Il Piacere” con il preciso intento di ricavare la somma sufficiente per l'acquisto di un importante strumento d'analisi per l'ospedale San Salvatore (AQ).

E' stato possibile organizzare l'iniziativa grazie alla cooperazione tra Amministrazione cittadina, l’assessore al Volontariato e Sussidarietà e Solidarietà del Comune di Pescara Carla Panzino, di Pescara e l'assessore dello sport della prov. di Pescara Aurelio Cilli.

Parteciperanno alla giornata i giovani della L'Aquila Rugby che sfileranno prima della partita; a darne la conferma è stato lo stesso presidente Angelo Core, presente, oggi, personalmente, che ha tenuto a ringraziare l'intero Abruzzo, come egli stesso ha definito, “Un Abruzzo al di là dei campanilismi”, per la fratellanza e l'amicizia sentita. Il presidente Core, direttamente coinvolto nell'evento del 6 Aprile 2009, ha detto con slancio emotivo: “Quello che avete fatto è stato sferico. Lo sentiamo nella pelle. Una volta non avevo la certezza di questo amore tra i cittadini di questa terra ma si è rivelato nel momento del bisogno”

Presenti alla conferenza una coinvolgente triade di artisti pescaresi, Nduccio e Piero Di Carlo, che presenteranno e animeranno la manifestazione mentre Piero Mazzocchetti giocherà. La serata si preannuncia carica di momenti divertenti come le improvvise uscite comiche di Nduccio in perfetta sintonia con la professionalità di Di Carlo, inedita coppia.

Oltre 25 attori dello showbiz in canzolcini giocheranno a calcio con i protagonisti della politica locale, tra i quali, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa.

La somma ricavata sarà consegnata la sera stessa al Dr. Calvisi dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila che provvederà all'acquisto dello strumento per il quale è nata la manifestazione.

Il sindaco P. Cordoma e l'assessore allo sport Tereo De Landerset di Montesilvano faranno gli onori di casa, come questa mattina, accogliendo la carrellata di personaggi famosi che saranno in città per partecipare a questo delicato evento sportivo di solidarietà.

E non è detto che la magia della giornata non preveda “grandi interpreti storiche” della canzone italiana. Per vincere la curiosità e essere solidali basta partecipare, il prezzo del biglietto è di 12,50 Euro, per i bambini under 8 l'ingresso è libero.

La manifestazione è un occasione per stare insieme all'insegna del divertimento e della solidarietà, vedere da vicino molti personaggi famosi, tutto è stato organizzato con molta cura ma il successo e l'utilità saranno decretati solo ed esclusivamente dalla partecipazione, soprattutto quella cittadina.

Montesilvano for L'Aquila:Le dichiarazioni

chiacchiere da ape