Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
convegno Italia sostenibile-Abruzzo sostenibile Nino Sosiiri 70° anniversario dalla nascita. Due appuntamenti tra
0
firmato oggi il rinnovo del contratto per la locazione degli uffici con la direttrice regionale Vittimberga.
0
 Dopo le piogge e gli scarichi era stato ordinato divieto a titolo precauzionale Il Sindaco Alessandrini revoca
0
L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016/2017 ha rimborsato ai Comuni del cratere oltre 700.000 euro per
0
Berardini, "il PD attacca se stesso". D'Alessandro: "ci siamo trovati a votare esattamente il decreto Gentiloni, senza
0
Il cinema che parla alla tv arriva nelle piazze dei quartieri più popolari della città di Pescara con la rassegna
Abruzzo/Ora della Terra. Gesti simbolici: raccolta di immondizia e biciclettata

Ora della Terra (Earth Hour), tornerà sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30. Un'ora riempita da tanti gesti simbolici come lo spegnere le luci di abitazioni, monumenti, strade per lanciare un appello globale contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta.

 

Lanciata 11 anni fa dal WWF a Sidney, Earth Hour ha raggiunto nell'edizione del 2017 numeri impressionanti con l'adesione di 7.000 città in oltre 184 paesi del mondo, molte le persone coinvolte e oltre 2 miliardi e mezzo di azioni sui social network.

Anche quest'anno si spegneranno centinaia di luoghi simbolo del nostro Pianeta.

La parola d'ordine dell'edizione 2018 sarà Connect2Earth.

Il WWF Chieti-Pescara, in collaborazione con WWF Young Abruzzo, darà come sempre il proprio contributo per la buona riuscita dell'evento con iniziative programmate a Pescara al mattino e a Chieti nel pomeriggio.

A Pescara appuntamento alle 9:30 e per l'intera mattinata per la pulizia a mano del "Parco naturalistico dell'ambiente della sabbia e delle dune", la cosiddetta area del Fratino, nella zona della Madonnina. L'iniziativa si ripete ogni anno in questo periodo, in collaborazione con Comune di Pescara, Capitaneria di Porto e sezione locale della Lega Navale Italiana.

Una mobilitazione di volontari alla quale può partecipare chiunque (minorenni solo se con i genitori o da loro autorizzati).

A Chieti, dove il Comune aderirà spegnendo le luci delle piazze G. B. Vico e San Giustino, ci si ritroverà tutti insieme alle 18.30 in piazza Vico per una "Ciclopasseggiata Earth Hour" organizzata in collaborazione con Bike Inside Team.

Tutti possono partecipare gratuitamente, previa adesione ai numeri telefonici 340.5360199 (Bike Inside) oppure 320.2788489 (WWF). 

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…