Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Torna il doppio senso di marcia su via del Santuario. L'impresa sta effettuando la gettata dell'asfalto drenante
0
Dallo scorso venerdì 08 novembre, il Comune di Città Sant’Angelo, è ufficialmente entrato in ANPR - Anagrafe Nazionale
0
 dal 15 al 22 novembre Il Comune di Giulianova, in collaborazione con la sezione giuliese del Conalpa, il
0
E' stato di crisi per il pesce azzurro in Adriatico.   A lanciarlo sono un gruppo di pescatori abruzzesi che si
0
Rioccupate dopo poche ore le due abitazioni sgomberate ieri al Ferro di cavallo di Rancitelli a Pescara. "Questa
0
Marinella Sclocco, assieme ai colleghi del centrosinistra Mirko Frattarelli, Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli,
Marcozzi: "Abbiamo portato i temi dell'Abruzzo a Italia a 5 Stelle"

Si è chiusa l'edizione 2019 di Italia 5 Stelle, tenutasi nella cornice della Mostra d'Oltremare a Napoli.

"Abbiamo portato i temi dell'Abruzzo – spiega il Capogruppo M5S Sara Marcozzi – all'interno della manifestazione. In occasione delle Agorà abbiamo raccontando l'impegno del M5S in tema di lavoro, col nostro fondo di microcredito col quale sono state finanziate 107 imprese abruzzesi. Abbiamo poi raccontato l'iter per l'approvazione della legge sull'equo compenso per i professioni e l'impegno dei cittadini sul territorio, con l'istituzione di una seconda ambulanza per il territorio di Lanciano e col blocco dell'inceneritore PowerCrop nella Marsica".

Tema cardine dell'evento, durante il quale si sono celebrati i dieci anni di vita del MoVimento 5 Stelle, l'ambiente. "Per questo – continua Marcozzi – al Gazebo Abruzzo abbiamo parlato di riciclo creativo, di riduzione dei rifiuti e di riutilizzo della plastica, con l'attivazione di una stampante 3D. Con questa abbiamo dimostrato come è possibile creare nuovi oggetti dai rifiuti. La plastica utilizzata nel laboratorio, infatti, l'abbiamo raccolta il 4 ottobre ripulendo la spiaggia di Ortona".

"Voglio ringraziare le persone che hanno lavorato all'organizzazione dell'evento, ma soprattutto chi è arrivato a Napoli dall'Abruzzo e da ogni regione d'Italia, viaggiando per ore, anche di notte. Con l'entusiasmo che abbiamo respirato in questi giorni, siamo pronti a ripartire con ancora più carica, lavorando per il bene degli abruzzesi, fin dal Consiglio Regionale di martedì".

Ultima modifica il Lunedì, 14 Ottobre 2019 16:34
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…