Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


A Pianella bambini pompieri per un giorno con Pompieropoli

Area vestina/

Una giornata dedicata alla prevenzione e all’educazione ambientale dei più piccoli, questa è Pompieropoli, iniziativa promossa dall’associazione nazionale vigili del fuoco in collaborazione con la pizzeria Assamanù e il Comune di Pianella, da tenersi domenica 23 agosto, dalle ore 17:00 alle 22:00, presso piazza dei Vestini.

 

 

L’estate, soprattutto quando è caratterizzata da temperature elevate come quella in corso, è la stagione che presenta il maggior numero di incendi, purtroppo spesso di natura dolosa. Per questo, attraverso un’iniziativa-gioco, i bambini saranno coinvolti nello spegnimento di piccoli incendi e saranno illustrati tutti i pericoli, i rischi e, soprattutto, i comportamenti da adottare in caso di pericolo, con la consapevolezza che bastano piccoli accorgimenti per evitare ingenti danni all’ambiente che ci circonda.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta proprio perché intende coinvolgere i nostri bambini, afferma il Sindaco Marinelli. Si tratta infatti della seconda iniziativa specificatamente dedicata ai più piccoli ”.

“Parliamo di un aspetto molto importante, quello della cultura del rispetto dell’ambiente e della prevenzione, aggiunge l’assessore alla protezione civile Berardinucci. Cercheremo di proporre iniziative similari in futuro coinvolgendo i numerosi volontari del territorio, ringraziandoli per il lavoro che svolgono durante l’anno”.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
31794830