Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Moscufo, raccolta differenziata tocca quota 80%

Area vestina/

La raccolta differenziata a Moscufo tocca quota 80% nello scorso mese di luglio. Merito del costante impegno dei cittadini che hanno ben recepito l’importanza della separazione dei rifiuti per il loro successivo invio al recupero e al riciclaggio. Lo fa sapere il Comune di Moscufo

Moscufo, "LiberaMente" rassegna culturale

 

 

Il sistema di raccolta “porta a porta”, entrato in vigore dal 1° luglio del 2013, ha da subito dato risultati ottimi e, a due anni di distanza, la costanza delle elevate percentuali di raccolta differenziata, che nell’anno 2014 si sono attestate ad una media del 76% mensile, testimoniano la validità del lavoro svolto.

“Un lavoro fatto in sinergia tra l’amministrazione comunale, la ditta Rieco, aggiudicatrice dell’appalto, e i nostri cittadini, i veri interpreti della raccolta differenziata” afferma Antonio Nobilio, consigliere con delega all’Igiene Urbana. ”Infatti“ prosegue Nobilio “l’intensa attività informativa, che ha preceduto l’inizio del servizio porta a porta, e l’ottimo servizio svolto dalla Rieco, hanno permesso ai moscufesi di separare con estrema precisione il pattume prodotto consentendo il raggiungimento delle elevate percentuali di raccolta differenziata, con notevoli benefici per il nostro ambiente e, non da meno, una riduzione del costo totale del servizio su base annua di circa il 9%. L’Amministrazione Comunale, pertanto si ritiene molto soddisfatta dei risultati raggiunti e invita i cittadini a proseguire nella stessa direzione percorsa fino ad ora, prendendo in considerazione anche la possibilità, per coloro che hanno un piccolo giardino o orto, di praticare il compostaggio domestico che comunque, ad oggi, viene praticato già da circa 150 utenze."

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…