Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pianella: 123.000 € di opere di urbanizzazione nell’area industriale di Cerratina.

Area vestina/

A seguito dell’approvazione da parte della Giunta comunale, saranno realizzate nella zona industriale di Cerratina di Pianella, in via Fonte dei Frati, opere di urbanizzazione per un totale di €123.217,56. Nella fattispecie si tratta della realizzazione di un nuovo tratto per la viabilità, di un nuovo parcheggio pubblico nell’area stessa, dell’incremento della pubblica illuminazione e della canalizzazione delle acque bianche, oltre all’adeguamento ed alla sistemazione della strada comunale esistente in modo da garantire il transito sicuro dei mezzi pesanti in entrata e in uscita.

 

 

L’investimento è frutto di un accordo con la società Inoxa srl, che realizzerà integralmente le opere a proprie spese, a fronte del nulla osta alla costruzione di un fabbricato industriale da destinare alla produzione di silos di acciaio Inox, comportante variante al vigente p.r.g. .

Una volta ottenuti i pareri favorevoli necessari da tutti gli organismi coinvolti dallo SUAP comunale, è giunto anche l’unanime consenso dell’amministrazione che ha predisposto apposita convenzione con la ditta stessa.

“ Interveniamo con un importante investimento per attenuare le problematiche dovute al mancato completamento delle urbanizzazioni nell’area industriale, afferma il Sindaco Marinelli, auspicando che tali migliorie possano incrementare ulteriormente le iniziative imprenditoriali, generando nuova occupazione. Inoltre, andremo a migliorare la viabilità di tutta l’area garantendo maggiore sicurezza e decoro urbano”.

“ La zona industriale di Cerratina, grazie a questa variante urbanistica, acquisirà un valore aggiunto, aggiunge l’assessore all’urbanistica Davide Berardinucci, si tratta di una zona collocata in posizione strategica a ridosso dei principali snodi stradali regionali. Lavoreremo ancora per cercare di favorire l’insediamento di altre realtà produttive”

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…