Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pianella ad Aprile Distretto sanitario nell'ex pretura

Ad Aprile Distretto sanitario nella sede dell’ex pretura: accordo tra comune e ASL

A seguito di un incontro tra il direttore generale Armando Mancini e il sindaco Sandro Marinelli, è stato confermato l’intento di trasferire il distretto sanitario, attualmente ospitato in via Aldo Moro, al centro della città, nella struttura che in passato è stata sede della pretura e che, attualmente, è la sede provvisoria della scuola media, in attesa del completamento dei lavori di miglioramento sismico in corso nel plesso di Pianella capoluogo. L’incontro ha consentito anche di individuare le tempistiche per il trasferimento, previsto mese di aprile, allorquando, conclusi i lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico in corso sulla sede della media. Condivisa, dopo gli interventi eseguiti per potenziare i locali a disposizione del 118, anche la necessità di apportare nel frattempo delle migliorie presso l’attuale distretto per eliminare alcune criticità, così come peraltro rilevato da un recente sopralluogo dei Nas, individuando una serie di interventi da realizzare in tempi brevi, in collaborazione tra comune ed ASL.

“ Ringrazio il Direttore Mancini per aver condiviso l’ipotesi di trasferire il distretto in quella struttura, sicuramente più funzionale e centrale per la cittadinanza, afferma il sindaco Marinelli e siamo pronti per portarla a compimento. Sicuramente, aggiunge il primo cittadino, i numerosi cantieri scolastici hanno inevitabilmente comportato la necessità di individuare una sede alternativa di riferimento, da utilizzare durante i lavori. Con il completamento della scuola media, potremo tagliare anche questo traguardo e potenziare i servizi offerti”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…