Archivio cultura
- Gianluigi Mucciaccio
- Arte, Cultura e eventi
- Visite: 2271
Concerto di chiusura della “Settimana della Cultura 2010”
A Martinsicuro (TE), alle ore 21 di Sabato 24 aprile, nell’Aula Coliliare
Concerto di chiusura della “Settimana della Cultura 2010”
MARTINSICURO (TE), 23 aprile ’10 - L’Associazione Musicale Haydn presieduta dalla brava pianista professoressa Sara Torquati inizia le attività dedicate alla lirica per l’anno 2010 con il concerto di chiusura della “Settimana della Cultura 2010” organizzata dal Comune di Martinsicuro e specificatamente dall’Assessorato alla Cultura diretto dall’ Avvocato Massimo Vagnoni, che si svolgerà sabato 24 Aprile alle ore 21,00 presso l’Aula Consiliare del Comune.
La serata vedrà protagonisti cinque giovani promesse della lirica: Daniela Nineva (foto) mezzosoprano di origine bulgara, Cristina Roio soprano, il giovanissimo Carlo De Nardis basso, Anselmo Di Rosa tenore, Daniele Malandra baritono tutti appartenenti al Laboratorio Lirico dell’Associazione che è curata dal Maestro Christian Starinieri e che sarà un vivaio di cantanti per gli allestimenti delle opere buffe dell’estate 2010.
Ospiti della serata la mezzosoprano pesarese Francesca Sassu che si esibirà nelle arie famose della Carmen di Bizet e il Baritono chietino Cristian Starinieri impegnato in alcuni duetti e nella celebre aria largo al Factotum dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini.
Al termine dello spettacolo l’Associazione Musicale Haydn allestirà un conviviale in cui gli artisti potranno incontrarsi col pubblico presente.
Mentre, il giorno 25 Aprile nel pomeriggio, dalle ore 16,30 nell’Aula Consiliare, cantanti provenienti da tutta Italia saranno ascoltati da una apposita commissione formata dai rappresentanti di diverse Associazioni Musicali operanti nelle Marche ed in Abruzzo che avrà lo scopo di scegliere i protagonisti del X° FESTIVAL DELL’INTERMEZZO E DELL’OPERA BUFFA 2010
Per info: ASSOCIAZIONE MUSICALE HAYDN, VIA LIGURIA 24, MARTINSICURO; Tel e fax 0861-760818; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..