Archivio cultura
- Administrator
- Arte, Cultura e eventi
- Visite: 2083
Appuntamenti a Pescara per la settimana della cultura
ASTRA) - 19 apr - Continuano le manifestazioni organizzate dal comune di Pescara in occasione della XII settimana nazionale della cultura.
Il calendario, organizzato dai musei civici di Pescara, prevede martedì 20 Aprile, presso il Museo Cascella in via Marconi, il contenitore “La cultura abruzzese migrante”: alle 17.30 partirà la proiezione di un foto-cd del reporter italo-americano Luciano Borsari “Nel nido dell’aquila ferita” e a seguire il video di Stefano Falco “Pascal D’Angelo”, che ruota intorno all’immagine del poeta abruzzese emigrato negli Stati Uniti negli anni 30. Il video sarà introdotto dal regista Stefano Falco e dall’autore-attore Germano D’Aurelio, in arte Nduccio.
Il Museo Colonna, invece, offre, a partire dalle 17.30, la proiezione del film di Andrea Malandra “Daviding” e un percorso di video arte curato da White Project e Videoartscope. Durante la XII settimana nazionale della cultura, il Comune di Pescara permette, inoltre, di visitare gratuitamente il Museo del Mare, aperto al pubblico da Martedì 20 a Domenica 25 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sabato 17 e 24 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, verrà aperta anche la nuova sala Æternum, sede della Presidenza del Consiglio Comunale, contenente opere di vari artisti pescaresi.