Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Arte, Cultura e eventi

Da "Lezioni Napoleoniche, sulla natura degli uomini. Le tecniche del buon governo e l'arte di gestire le sconfitte." Oscar Mondadori

 

"Amo solo le persone che mi sono utili, per il tempo che mi sono utili. (....) Sarei pronto a baciare il culo di un uomo, se avessi bisogno di lui." Napoleone Bonaparte

Claudio Amicantonio, scrittore pescarese, è l'autore di "Un caffè, forse",  un libro edito dalla casa editrice Tracce. Il libro sta riscuotendo molto successo tra presentazioni e interventi in trasmissioni radiofoniche locali. Sabato 17 aprile alle ore 18.30 Amicantonio presenterà il suo romanzo nella libreria Feltrinelli in Pescara.

  

Il teologo e scrittore Amedeo Gaetani in questo articolo spiega la Gnosi e la Pistis Sophia. Gaetani è autore di due libri quali Incarnazione e Dogma allo specchio.

Da "Parole che contano" di Ermanno Bencivenga pag. 72-Oscar Mondadori

 

"Non c'è razionalità senza passione; non si capirà nulla neanche di numeri o interferenze logiche se per essi non si prova l'emozione positiva dell'affetto.

Quando un rapporto emotivo con un altro diventa abituale e ci lega in modo duraturo, è più comune denominarlo un sentimento; affetto e amore saranno meglio caratterizzati come sentimenti, pur rimenendo vero che cesseranno appena si spegnerà la corrispondente emozione."

Per iniziativa del Sindacato Libero Scrittori Italiani,  Giovedì 15 aprile ‘10, ore 16,30

ROMA, 10 Aprile ’10 – Il libro di Piero Vassallo, “Itinerari della Destra Cattolica”, Solfanelli Editore, per iniziativa del Sindacato Libero Scrittori Italiani, sarà presentato alle ore 16,30 di giovedì 15 aprile 2010 nell’Aula Magna di Palazzo Sora (Roma, Corso Vittorio Emanuele, 217). Relatori: Valentino Cecchetti, Gaetano Rebecchini e Pietro Giubilo. Interventi programmati: Giulio Alfano e Augusto Sinagra; Moderatore: Francesco Mercadante. Saranno presenti Autore e Editore

Attraverso vari laboratori di manualità, incontri conviviali, corsi, seminari, stage, conferenze, work shop, cineforum, mostre d’arte, OliS promuove una convivialità delle differenze, dove la cura e la qualità delle relazioni formano una trama colorata in cui tutti si possono riconoscere affinché le diversità non solo coesistano in pace, ma siano disponibili al confronto, al dialogo e alla contaminazione.  

 

chiacchiere da ape

Top News