Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Arte, Cultura e eventi

“Né per bellezza né per ricchezza” presentazione a Palazzo dei Marmi

Cultura/

Giovedì 24 settembre 2015 alle ore 17 si terrà, presso la Sala “La figlia di Iorio” del Palazzo della Provincia di Pescara, la presentazione del libro di Anna Maria De Sanctis dal titolo “Né per bellezza né per ricchezza”, che tratta di una storia familiare nella Spoltore di quattro generazioni.

SURREALISMO VISIONARIO DI VINCENZO DI FIORE

Cultura/

Dal 2 al 6 Novembre 2015 L’Aurum sala degli Alambicchi (Pescara, Largo Gardone Riviera) ospiterà la mostra personale del Maestro Vincenzo Di Fiore, a cura della storica dell’arte Valeria Fatato.

“Kaos dei Monti Sicani”, il festival letterario il 25, 26 e il 27 settembre ad Alessandria della Rocca (AG)

Cultura/

È tutto pronto per il “Kaos dei Monti Sicani”, il festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana in programma il 25, 26 e il 27 settembre al “Chiostro” di Alessandria della Rocca(AG). Il piccolo centro tra i monti Sicani e la valle del Platani sarà nel weekend “capitale della cultura” nell’Agrigentino, meta di centinaia fra scrittori, lettori, editori, librai, artisti, giornalisti, magistrati, esponenti sindacali, politici e istituzionali che parteciperanno a workshop, seminari, convegni e dibattiti tra musica, spettacoli e degustazioni di prodotti tipici locali.

42° edizione del Premio Scanno 2015. Ecco i vincitori

Cultura/

Si e' tenuta, in piazza della Codacchiola, la cerimonia di premiazione della 42° edizione del Premio Scanno 2015, ideato da Riccardo Tanturri de Horatio e organizzato dalla Fondazione omonima con Alessandra Shoenburg Tanturri e Manfredi Tanturri de Horatio.

Atri, Enrico Cappuccilli in mostra alle Cisterne Romane del Palazzo Ducale

Cultura/

Mostra personale di pittura di Enrico Cappuccilli e presentazione libro di poesie di Palma Crea Cappuccilli

“DONNE CHE LAVORANO”

Cultura/

Domani 19 settembre, ore 10.30, a Pescara preso la “Sala figlia di Iorio” dell’Amministrazione Provinciale si terrà il Convegno “Donne che Lavorano”. Durante l’evento verranno assegnati i riconoscimenti “Donne d’Abruzzo” . Per il Presidente onorario dell’Associazione Geremia Mancini “ Ogni giorno, spesso nell’incuranza generale, vi sono pagine di sofferenza scritte dalle donne sia nel lavoro che nel vivere quotidiano. Per questo la nostra Associazione ha voluto l’incontro di domani quando parleremo dei loro problemi, denunceremo le inadempienze e proporremo le eventuali soluzioni”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…