Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

EXPO' - ALESSIA PIGNATELLI TRA I MIGLIORI DEL MONDO

Cultura

L’affermata pittrice di Sulmona Alessia Pignatelli, nonostante la sua giovanissima età, nel mondo artistico ha già raggiunto importantissimi traguardi. Dopo le sue esposizioni in prestigiosi musei e location italiane ed estere, il suo successo l’ha portata nel massimo esponente artistico italiano, l’expo di Milano, dove sono stati selezionati soltanto 1000 artisti in tutto il mondo che comprendono pittori, scultori e artisti che elaborano video art, digital art ed altri.

 

 

All’expo ogni giorno vengono visionate le opere d’arte da un vero e proprio bagno di folla

L’arte della Pignatelli è stata elogiata con grandissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. La giovane artista è dunque entrata a far parte dei migliori artisti del mondo come riportato da importanti giornali d’arte.

Le sue opere sono state visionate da noti critici d’arte tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi.

Di recente è stata inserita nell’importante dizionario emozionale degli artisti d’Abruzzo e alcune sue opere pittoriche sono state elogiate dal critico musicale Red Ronnie durante la trasmissione televisiva “Il barone rosso” al Roxybar, in quel contesto, un quadro dell’artista dal titolo “La voce della musica” ha catturato particolarmente l’interesse di Red Ronnie che lo ha voluto appendere nel suo studio di Roxybar. L’artista ci racconta che durante le sue esposizioni pittoriche deve confrontarsi con persone di età matura in quanto nei luoghi dove espone non ci sono artisti della sua età e si reputa fortunatissima di essere riuscita precocemente a toccare luoghi artistici di gran rilievo. All’expo sta esponendo insieme al grandissimo Gustav Klimt dove il suo ultimo capolavoro ritrovato è stato valutato 40 milioni di euro e Pignatelli afferma di aver ricevuto un privilegio unico superando le sue aspettative. Una parte del ricavato dei quadri venduti nella mostra internazionale dell’arte all’expo, Alessia Pignatelli lo devolverà a Sammy Basso un ragazzo affetto dalla progeria che ha smosso la sensibilità dell’artista.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…