Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


“Libri di maggio”.Giancarlo Prosperi “L'affettività: risorsa umana nel processo educativo”.

Libri

Per la rassegna “Libri di maggio” organizzata dall'Amministrazione comunale, sabato 25 maggio, alle ore 18, verrà presentato in Sala “Buozzi”, a Giulianova Alta, il volume di Giancarlo Prosperi dal titolo L'affettività: risorsa umana nel processo educativo”.

 

 

Prosperi, sociologo, pedagogista, esperto in mediazione familiare e docente nelle scuole secondarie di primo grado, affronta con questo suo lavoro l'importanza, per la costruzione di una identità definita e per la crescita equilibrata della personalità in fase adolescenziale, dell'affettività, presentando materiali, spunti e analisi sulle competenze indispensabili per docenti e genitori al fine di riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.

Dopo il saluto dell'assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli, prenderanno la parola, moderati dal giornalista Sandro Galantini, Ezio Sciarra, ordinario di Sociologia all'Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara, Giorgina Di Ioia, pedagogista clinico e giudice onorario minorile, Luigi Marchese, insegnante e pedagogista clinico, e Francesca Angelozzi, che leggerà alcuni passaggi del libro.

Top News