Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mediamuseum:Martedì 27 aprile giornata ricca di appuntamenti

 Martedì 27 aprile alle ore 17,30 si concluderà la rassegna di documentari I volti di Flaiano con la proiezione di Una strada, un film, un vecchio poeta di Anna Cardone (27'). 

 

 

 

 

 

Il filmato propone le parole e i ricordi di un grande scrittore contemporaneo quale è Ennio Flaiano con le immagini di repertorio dell'Archivio storico dell'Istituto Luce.  I brani tratti da "Fogli di Via Veneto" descrivono la Roma degli anni '50 e, in particolare, quella della Dolce Vita e del poeta Cardarelli. Il filmato è un atto d'amore alla libera intelligenza critica di uno scrittore fin troppo citato ma che merita una più affettuosa e "visibile" attenzione. (Anna Cardone).

Alle ore 18,00 ci sarà inoltre l'inaugurazione della mostra Continuità di un messaggio di Giampietro Verna e Gabriele Vitacolonna, con la presentazione del prof. Mario Palmerio, filosofo e pedagogista. "La tematica religiosa ha sempre affascinato e lusingato gli artisti, poichè coinvolge le profondità dell'essere umano che si apre al mistero di Dio e della salvezza. In un mondo che ricerca faticosamente e, spesso, inconsapevolmente le ragioni della propria esistenza, l'approdo alla fede in Cristo, Dio e uomo, rappresenta l'inattesa scoperta delle proprie radici, del senso dell'esistenza e la speranza nel futuro" (don Gino Marino ). L'esposizione rimarrà aperta fino al 6 maggio con il seguente orario:

10.30-12.30, 17-19, esclusi i festivi.

 

chiacchiere da ape

Top News