Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


LA POETESSA AQUILANA PROSPERO TRA GLI OSPITI D’ONORE AL PREMIO “L’ALTRA META’ DEL CIELO” A FIRENZE

Mostre

 

 

 

Nella pittoresca cornice della prestigiosa Sala Riunioni dell’Avis regionale di Firenze in via Ognissanti, 16, sabato 25 maggio si è svolta la Cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio di Poesia L’altra metà del cielo” organizzato da Lu Papanzicu, il giornale di Ravanusa diretto da Filippo Cassaro.

Tra gli ospiti d’onore che hanno allietato la serata la recensionista e poetessa aquilana Alessandra Prospero, al suo secondo libro dopo il felice esordio con “P.S. Post sisma”, la quale ha arricchito con le sue letture la cerimonia del Premio dedicato alla figura femminile, l’altra metà del cielo appunto. La poetessa, particolarmente sensibile alla tematica della serata, ha letto tre liriche scritte da altrettante poetesse: il momento più toccante è stato l’interpretazione della lirica “Sacralità” della poetessa Silvia Calzolari.


Inoltre erano presenti alla premiazione i rappresentanti dell’Acsi e dell’Avis della Toscana, artisti quali Alessandro Moschini, Mario Spezi, Iuri Lombardi, Gastone Cappelloni e i membri della giuria: Anna Maria Vezio (Presidente di giuria), Antonella Ronzulli, Annamaria Pecoraro (poetessa ed organizzatrice dell’edizione toscana del Premio di Poesia “L’altra metà del cielo”, Angela Mancuso, Gemma Giordano, Maria Ausilia Ciotta e l’ideatore del concorso Filippo Cassaro.

Top News