Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pescara: parte la sezione Arte di #Docudì2019

Domani, venerdì 15, primo appuntamento con la sezione Arte di #Docudì2016. L’intera manifestazione è ad ingresso libero.

 

Venerdì 15 marzo al museo Colonna di Pescara, alle ore 17.15, proiezione di due documentari dedicati all’Arte: Tre giorni con Matthias Brandes e- Una scultura di Beverly Pepper di Marco Agostinelli

Questo è il primo dei tre appuntamenti (15 marzo, 26 aprile e 10 maggio 2019) per presentare cinque documentari d’arte. I documentari sono inseriti, fuori concorso, all’interno di #Docudì2019 - concorso di cinema documentario che da febbraio a maggio 2019 si svolge a Pescara presso il museo Vittoria Colonna in via Gramsci organizzato dall'A.C.M.A (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Pescara.

Il concorso ospita film-documentari, tutti in anteprima regionale che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019. La particolarità di questo Concorso è che sarà la Giuria, formata dal pubblico in sala, a votare al termine di ciascuna proiezione. Il vincitore verrà proclamato nell’appuntamento finale dell’11 maggio.

Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni sono con la presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.

I tre appuntamenti d’Arte raccontano le opere di artisti internazionali da Gianni Novak a Matthias Brandes e Lawrence Carroll.

La Rassegna è curata da Anthony Molino.

Venerdì 26 aprile - Gianni Novak, bellezza un concetto indefinibile di Lucilla Salimei

- Carlo Montesi pittore di Lucilla Salimei

Venerdì 10 maggio - Lawrence Carroll di Simona Ostinelli

 

Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…