Stampa questa pagina
Sottopelle, mostra fotografica al Museo Genti d'Abruzzo.

al Museo delle Genti d’Abruzzo ospiterà dal 25 ottobre al 3 novembre.

La mostra, ad ingresso gratuito , sarà inaugurata ufficialmente venerdì 25 ottobre 2019 con il vernissage delle ore 17:30 e proseguirà negli orari di apertura al pubblico del museo fino a domenica 3 novembre 2019.

Sottopelle, la mostra fotografica collettiva che conclude il percorso di studio degli allievi del Master sul Progetto Fotografico organizzato ogni anno dalla Scuola di Fotografia di Pescara Meshroom Photo e diretto, nell’ultima edizione, da Michele Palazzi , noto fotografo italiano vincitore del World Press Photo, il più prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismo.

Racchiude il lavoro di nove studenti che hanno lavorato nel corso di un anno alla realizzazione di un progetto personale per comunicare, attraverso la fotografia, l’essenza di ciò che normalmente è appena percettibile. Pier Costantini, Elena D’Antonio, Roberta Di Placido, Veronica Iannetti, Sonia Manenti, Pierpaolo Mariani, Giampaolo Nolletti, Giulia Ronchi e Nicola Sanrocco hanno trasformato la passione per la fotografia in uno strumento per raccontare il rapporto con il proprio corpo, la malattia, il senso della fede, l’immigrazione, l’incontro con se stessi.

Il giorno dopo l’inaugurazione Michele Palazzi , coordinatore sia del Master appena concluso che di quello in partenza, terrà un corso speciale gratuito per massimo 30 persone di introduzione al tema del Progetto Fotografico. Per partecipare al corso gratuito è sufficiente registrarsi sul sito www.meshroom.it/iscrizione.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…