Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Tre idee per decorare la tua parete

Rubrica di architettura di Maison Elle Interiors

Una parete bianca, un ambiente da valorizzare e il dilemma di dover scegliere tra un’infinità di soluzioni. Ma quale sarà la più adatta ai nostri interni? Quale sarà in grado di esprimere a pieno il potenziale della nostra stanza?

 

Oggi vogliamo parlarvi di pareti e decori. Abbiamo infatti selezionato tre idee decorative che possono risultare soluzioni ottimali per la nostra parete. Tre stili diversi, alla cui base ci sono modi diversi di concepire e arredare lo spazio, ma che sono in grado di dare carattere indiscusso al nostro ambiente.

Tutto dipende chiaramente dai gusti personali e dall’effetto finale desiderato!

Scopriamo dunque insieme le tre idee decorative per la tua parete, da noi selezionate!

1. Listelli in legno

Scegliere questa soluzione per una dellle nostre pareti significa puntare su un look decisamente accogliente e caldo. Per chi ama rendere ogni ambiente avvolgente e in grado di mettere a proprio agio chiunque.

Questa soluzione risulta indicata per qualsiasi ambiente, dal salotto, alla camera da letto, al bagno. I listelli in legno saranno in grado di creare non solo un affascinante gioco di chiaro-scuri, ma anche un interessante gioco di volumi, grazie all’alternanza pieno-vuoto.

2. Carta da parati Si tratta della soluzione più semplice e veloce da mettere in atto, ma non per questo meno efficace o di minor impatto visivo. I nuovi wallcovering danno esiti davvero sorprendenti, anche perchè presentano decori che soddisfano ogni richiesta e difficilmente ottenibili con altri rivestimenti, almeno non con la stessa facilità.

Anche in questo caso, la carta da parati rappresenta una soluzione indicata per qualsiasi ambiente, persino il bagno. Le proposte sono molteplici ed in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Si passa infatti da versioni soft, che prediligono colori e disegni molto delicati a versioni extracolor, dove vengono mixati toni, geometrie e disegni dal forte impatto visivo.

3. Materico

L’ultima tra le tre idee decorative è quella più naturale e green di tutte. La scelta cade infatti sul materico, in particolar modo la terra cruda. Un prodotto naturale in grado di soddisfare a pieno anche i più esigenti. Questa finitura infatti può presentarsi in più colori e versioni. Si può optare per un effetto naturale grezzo o per uno più raffinato e decorato.

La terra cruda è un materiale di antica tradizione, che rivive oggi diventando di assoluta contemporaneità. Si tratta di un prodotto composto di argilla ed inerti, che vengono miscelati per ottenere una varietà cromatica, tattile e funzionale. Anche questa soluzione è indicata per qualsiasi ambiente della nostra casa.

Arrivati a questo punto non ci rimane che scegliere. Vi sentite più ispirati dai toni caldi del legno, dall’originalità della carta da parati o dalla naturalezza materica della terra cruda? Fateci sapere nei commenti.

Al prossimo appuntamento! Lucrezia & Ortenca Maison Elle Interiors

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…