Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Attualità

Attualità/

"Caro Papa Francesco, mi perdoni, ma da quando ho sentito per la prima volta il Suo nome alla TV per la Sua proclamazione in un attimo di profonda commozione, il mio pensiero e' andato subito al mio povero padre che si chiamava come Lei e che e' mancato ormai da anni". Inizia cosi' la lettera rivolta al Pontefice dal cantante Giovanni Scialpi, che ha pubblicamente dichiarato la sua volonta' di unirsi in matrimonio all'estero con il suo compagno. Scialpi, nel suo scritto, si rivolge sia al Papa che al suo papa', due uomini che sente particolarmente vicini in questo momento della sua vita.

Nozze gay trascritte in Italia. La Corte d'Appello di Napoli accoglie il ricorso di due donne.

Cassazione: cambio sesso senza chirurgia

Attualità/

È nata la creatura di Expo nella Fonderia Marinelli di Agnone La campana di EXPO è stata fusa il 20 luglio 2015 nel laboratorio artigianale agnonese, alla presenza del Presidente Frattura e i Padri Caracciolini. Sarà scoperta il 30 luglio e poi il 26 settembre sarà protagonista a Milano per “Il Giorno del Fuoco”.

Attualità/

Per ottenere il cambio di sesso all'anagrafe non è obbligatorio l'intervento di adeguamento degli organi sessuali: lo ha stabilito la Cassazione, che ha accolto il ricorso di Rete Lenford sul caso di una persona trans che, dopo essere stata autorizzata all'intervento chirurgico, aveva poi rinunciato al'operazione ma esigeva comunque di cambiare sesso all'anagrafe.

Attualità/meteo

L' afa e le temperature record che da diversi giorni si sono abbattuti sull'Italia fanno registrare un aumento degli episodi di violenza e del cattivo umore. In base ad un sondaggio realizzato dall'Agi attraverso l'applicazione News Republic, il 67% di quanti hanno risposto ha detto che il caldo incide negativamente sul suo umore, mentre non ne risente il 33% degli intervistati.

Attualità/

Sergio Basti dal primo luglio è il governatore del Distretto Rotary 2090 che comprende le regioni Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. Basti, che è stato dirigente generale del Ministero dell’interno dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, è molto conosciuto soprattutto per aver guidato le operazioni di soccorso durante il terremoto dell’Aquila del 2009.

Attualità/meteo

E'' una domenica di fuoco sulla Penisola, a causa della vera e propria "tempesta di afa" portata da Caronte. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute sono 23 le citta', da nord a sud, da "bollino rosso", il massimo livello di rischio che comporta pericoli per la salute anche di persone sane oltre che per i soggetti a rischio.

Attualità/

Nel video la futura sovrana, nel 1933 e quindi a 7 anni di eta', fa il saluto nazista insieme alla regina madre, a sua sorella Margaret e allo zio Edoardo, poi futuro re Edoardo VIII. La regina Elisabetta e' "furiosa" per il video sul saluto nazista e sta pensando a un'azione legale contro il Sun che lo ha diffuso, oltre ad aver ordinato un'indagine interna per capire chi possa aver fornito il filmato al tabloid inglese.

Attualità/

Quasi la metà degli italiani (46%) mangia il pane avanzato dal giorno prima mentre sono oltre 16 milioni quelli che, almeno qualche volta, preparano il pane in casa. Lo rileva la Coldiretti (dati rapporto Coldiretti/Censis 2014) in occasione della festa del pane che si tiene a Expo.

Attualità/

Rubinetti a secco in varie zone della città e siamo solo all'inizio della "calata" dei turisti. Verifichi l'Aqp. Ridurre gli sprechi

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
30135598