Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Attualità

Rubano una gamba umana che è stata donata per trapianto.

Attualità

E' successo a Los Angeles. L'arto era custodito in un dispositivo di raffreddamento in un camioncino. L'autista ha smesso di mangiare e tornando ha scoperto il furto

USA: raddoppiato in dieci anni il consumo di cannabis

'Assassinio' spaziale, pianeta squartato da una stella morente

Attualità


 

 

Anche la Terra potrebbe avere lo stesso destino

Domenica torna l'ora solare, lancette indietro di 60 minuti

Attualità

Lancette indietro di un'ora nella notte fra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Torna infatti l'ora solare che ci accompagnera' fino al 27 marzo del 2016. Gli italiani godranno cosi' di un'ora in piu' di sonno, pagando lo scotto di vivere giornate con un'ora in meno di sole.

Aids globalmente l'epidemia e' tutt'altro che debellata

Attualità

Con i nuovi farmaci antiretrovirali l'Aids e'diventata sempre piu' una malattia curabile: in 14 anni si sono evitati 7,8 milioni di morti, ma non basta: in molti paesi, non solo di Africa e Asia ma anche dell'Europa orientale, i casi di nuove infezioni tornano a salire, e globalmente l'epidemia e' tutt'altro che debellata.

Domenica torna l'ora solare, lancette indietro di 60 minuti

"Le creme solari uccidono i coralli". Lo dice uno studio americano

Attualità

Il 'killer' delle barriere coralline si chiama 'oxybenzone'. È un'ingrediente contenuto nella stragrande maggioranza delle creme solari e può essere letale per i baby-coralli ed altamente tossico per i coralli adulti.

SCOMPARSI IN ITALIA. PENELOPE ITALIA: "ADESSO SERVE LA BANCA DATI DEL DNA"

Attualità

IL NUMERO DEGLI SCOMPARSI IN ITALIA SALE, MA AUMENTANO ANCHE I CASI DI RITROVAMENTO PENELOPE ITALIA: "ADESSO SERVE LA BANCA DATI DEL DNA"

Malasanità. Cassazione: Ospedale paga per ritardi Pronto Soccorso davanti a paziente in condizioni disperate.

Attualità/diritti

Stop " ai ritardi " nei Pronto Soccorso anche se il paziente arriva in Ospedale in condizioni disperate: la struttura ospedaliera, pur se rispetta le istruzioni previste dalla normativa vigente, insufficienti rispetto a un'emergenza maggiore, è in ogni caso responsabile contrattualmente del decesso del paziente. L’ennesimo caso di malasanità varca le porte della terza sezione civile.

Stregoneria. Dopo 300 anni sindaco chiede nuovo processo per Toldina, decapitata e bruciata

Attualità

Diritti negati: giudice riapre caso della strega decapitata e bruciata 300 anni fa?. Maria Bertoletti Toldini, detta Toldina, era stata pubblicamente decapitata e bruciata durante uno degli ultimi processi per stregoneria della città nel 1716. Il sindaco italiano di Brentonico, in provincia di Trento, ha chiesto un nuovo processo, quasi 300 anni più tardi.

Movida e schiamazzi. Se il locale mantiene la musica ad alto volume deve risarcire i vicini.

Attualità/diritti

Va risarcito il danno morale anche se non ci sono patologie legate ai rumori

Bambini allontanati dai genitori ingiustamente. Cassazione: Comune risarcisca i genitori

Attualità/diritti

L’ente risponde per la negligenza dei suoi dipendenti

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…