Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Meteo, Abruzzo, tempo stabile fino a domenica.

 La rimonta di un promontorio di alta pressione favorirà condizioni di tempo stabile fino a domenica, anche se non mancheranno occasionali annuvolamenti

 

Da sito Abruzzometeo.org, le previsioni di Giovanni De Palma per il fine settimana.

SITUAZIONE: La perturbazione atlantica responsabile dei rovesci che hanno interessato anche la nostra regione nella giornata di ieri, ha ormai abbandonato la nostra penisola, favorendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile fino alla giornata di domenica, ma non mancheranno occasionali annuvolamenti. Non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, anche se saranno possibili annuvolamenti nel pomeriggio ma si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni, mentre da lunedì assisteremo, molto probabilmente, all'arrivo di nuove perturbazioni atlantiche che raggiungeranno la nostra penisola, favorendo un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche, inizialmente sulle regioni settentrionali, in estensione verso le restanti zone tra martedì e mercoledì.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio, ma si tratterà di nubi alte e stratificate che non produrranno fenomeni; in serata e in nottata è attesa una graduale attenuazione della nuvolosità. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato (con possibili annuvolamenti) nel fine settimana, anche se nella giornata di domenica non si escludono foschie e occasionali banchi di nebbia lungo la fascia costiera: vedremo.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o occidentali.

Mare: Generalmente poco mosso.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…