Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pescarabici e il tour dei ponti

pescarabici, news, ultime ntoizePer domenica 10 aprile, Pescarabici ha organizzato, per il secondo anno, una iniziativa dedicata a tutta la famiglia: una biciclettata in città, sul percorso il più possibile protetto delle piste ciclabili, che prevede l’attraversamento dei tre ponti ciclopedonali i ponti della città. Il “Tour dei ponti” è aperto a tutti.

 

Luogo di ritrovo per la partenza è piazza Salotto, dove ci si potrà iscrivere, e, pagando una quota volontaria di 1,50 euro, avere un’assicurazione giornaliera. Si partirà alle 10 percorrendo la strada parco fino a villa Sabucchi, poi viale Bovio, corso Vittorio Emanuele, la pista ciclabile di via de Gasperi, la pista ciclabile del lungofiume nord, il ponte di villa Fabio, la pista del lungofiume nord, il ponte della ferrovia, via G. D’Annunzio e viale Pindaro, via Marconi, il lungomare Giovanni XXIII; il ponte del mare, per tornare, attraverso la pista ciclabile della riviera, a piazza Salotto.

Un modo alternativo e gioioso per sensibilizzare amministrazione e cittadini sulla necessità di rendere più vivibile la città attraverso la promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di spostamento. Uno strumento ecologico, non inquinante e salutare, che però ha bisogno di avere percorsi protetti e controllati, dato che quello della sicurezza è diventato un problema allarmante per una città trafficata come Pescara.

La partecipazione è libera. Eventuali altre informazioni: www.pescarabici.org; www.stradagiusta.it.,

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…