Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Progetti e costruzioni modulari, vederli prima in realtà virtuale

Può accadere che lo spazio di lavoro non è più sufficiente e necessita di ampliamento. L’importante è operare con meno disagi possibili e in tempi brevi. Come procedere?

 

Un’idea può essere l’assemblaggio modulare, container da cantiere, con spazi accoglienti, climatizzati e confortevoli. I moduli per cantieri, se ci si affida ad una azienda esperta nel campo, garantiscono qualità, spazio e infinite possibilità di personalizzazione.

Realtà virtuale e progettazione.

Ci sono ditte che forniscono planimetrie standard e visione della propria costruzione attraverso realtà virtuale come la ditta Algeco.

L’attuale tecnologia può portare il cliente, già durante la progettazione, direttamente nello spazio scelto per vedere da vicino come sistemarlo, andando incontro alle necessità richieste e decidere, così, se firmare il contratto e acquistarlo senza sorprese. La maschera virtuale permette di entrare nel modulo in progettazione, non limitandosi alla sola planimetria, si può immaginare sarà il risultato, come essere lì, e sceglierne l'estetica, eliminare ciò che non piace, modificandone ogni parte.

Un vero tuffo nel futuro che permette acquistare nella piena sicurezza, perché si può vedere prima. Gli esperti sono pronti per accompagnare il cliente nel viaggio virtuale, nel progetto, e migliorarlo insieme. Qualunque siano le esigenze di spazio, possono consigliare la soluzione migliore.

Personalizzare gli spazi e l’estetica.

Il prodotto, per quanto riguarda i cantieri, deve essere dotato di personalizzazione e rifiniture, sia esterne che interne, mantenendo sempre al primo posto la funzionalità. La personalizzazione significa possibilità di discutere con l’azienda per scegliere le dimensioni, i servizi e il design dei moduli. In questo modo, ci si assicura di soddisfare il 100% le esigenze di spazio e di soddisfare le richieste. Per consentire al cliente di affrontare i futuri problemi di spazio, è anche possibile studiare costruzioni che meglio si adattano alle mutevoli esigenze del progetto, come l’aggiunta di monoblocchi alla struttura per aumentare ulteriormente lo spazio, rimuoverli se non sono più necessari, spostarli se il progetto cambia, sovrapporli se non si ha abbastanza spazio per estendere la struttura orizzontalmente e via dicendo. Algeco offre un servizio responsabile sotto tutti i punti di vista: cura dell'ambiente, del benessere delle persone, del comfort dei clienti e degli utilizzatori finali.

I moduli della linea Advance, ad esempio, possono essere adattati a qualsiasi esigenza di spazio.

Le principali applicazioni si trovano nei campi di lavoro, uffici per la gestione delle costruzioni, cabine di sicurezza, mense, spogliatoi, cabine di sorveglianza e aule di formazione. Naturalmente, queste non sono le uniche possibilità. Alcune planimetrie mostrano gli spazi per i lavoratori che trascorrono diverse ore all’interno dei moduli sono studiati per ottimizzare la vivibilità e il comfort. Ma, nel caso in cui si necessiti di altro, c’è la possibilità di personalizzare queste strutture.

Le costruzioni modulari, la durata e l’impatto con l’ambiente

Per migliorare la vivibilità, la progettazione dei moduli Algeco sceglie di seguire i principi dell'architettura bioclimatica che ha l’obiettivo di ottimizzare l’uso della luce naturale, delle caratteristiche dell’area e di tutto quello che può agevolare il trascorrere del tempo all’interno delle nostre strutture.

E’ importante che i moduli rispondano anche un’elevata resistenza alle intemperie, i materiali che vengono utilizzati da questa ditta per la costruzione sono di qualità comprovata per durare nel tempo.

L’efficienza energetica e la funzionalità dei moduli possono venir inseriti in molteplici contesti senza avere impatti con l'ambiente circostante. Con un'estetica attenta, elegante e discreta, si può eliminare ogni possibilità di impatto visivo, evitando qualsiasi tipo di contrasto con il paesaggio. Tutto realizzato nel massimo rispetto dell'ambiente.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…