Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Benessere

Benessere

Al Convegno interregionale della società italiana degli urologi a Pescara, che si terrà domani 31 ottobre, nella clinica Pierangeli, dibattito sulla chirurgia robotica moderato dal prof. Gallucci direttore del centro tumori di Roma. Il prof. farà una relazione sullo stato dell'arte della Chirurgia robotica in Urologia e sugli sviluppi futuri della metodica.

Benessere

La vaccinazione contro il Papilloma virus come miglior prevenzione per contrastare i i tumori della sfera sessuale maschile e femminile e l'impiego, dal consenso non unanime, della robotica nella chirurgia urologica: sono i temi al centro del Convegno interregionale della società italiana degli urologi ospedalieri che si terrà a Pescara venerdì 31 ottobre

Benessere/

di Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti"

Quello che viene definito come un intervento rivoluzionario ha permesso al 40enne cittadino bulgaro Darek Fidyka, paralizzato dal 2010 dalla vita in giù dopo un accoltellamento, di tornare a camminare. I risultati di questa terapia sono stati pubblicati sulla rivista 'Cell Transplantation' e riportati dal sito della Bbc.

Benessere/

di Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti

Il cancro ai polmoni, può rimanere dormiente per più di 20 anni prima di portare, quasi inevitabilmente, alla morte, così aiutando a spiegare perché una patologia che uccide più di 1,5 milioni di persone all'anno in tutto il mondo è così persistente e difficile da trattare, secondo quanto affermato da scienziati britannici giovedì scorso su un articolo riguardante la ricerca in questione apparso sull'autorevole rivista Science  apre nuove speranze per la diagnosi e la cura di questa devastante patologia.

Benessere/

di Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti

A milioni di cittadini in tutto il mondo potrebbe essere risparmiata l'agonia paralizzante dovuta ai dolori dell'artrite dopo un importante passo avanti di alcuni scienziati.Hanno sviluppato una nuova semplice tecnica pionieristica per generare cellule che possono andare a ri-crescere al posto della cartilagine e delle ossa danneggiate.Il processo offre grande speranza per chi soffre di dolore quotidiano a causa della condizione degenerativa congiunta.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33047289