Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Benessere

Smartphone o tablet a letto: pessima idea.

Benessere

Uno studio norvegese assicura: effetti negativi per il nostro cervello

MINORI. LA DEPRESSIONE COLPISCE TRA LO 0,4% E IL 2,5% DEI BAMBINI

Benessere

E 9% ADOLESCENTI. SE NE PARLA GIOVEDÌ A CONFERENZA IDO ALLA CAMERA

Autismo. IdO: Deficit primario affettivo e precede quello cognitivo

 

Benessere

 

Ricerca pubblicata su ‘Psychological Reports’ e convegno a Roma il 16-18/10

HIV: importante ricerca italo - svizzera. Scoperta una 'falla' nel processo infettivo del virus

Benessere

Una notizia che per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è importante nella lotta ad una delle più temibili piaghe del terzo millennio: ricercatori dell'università di Trento e quella di Ginevra hanno, infatti, scoperto una "falla" nel processo infettivo del virus HIV, responsabile dell'AIDS.Si tratta di una proteina antiretrovirale, denominata SERINC5 che in quantità sufficiente è capace di frenare l'aggressività del virus. Lo studio in questione è stato pubblicato sull'importante rivista scientifica "Nature".

L’aspirina raddoppia la sopravvivenza dopo il cancro.

Benessere

Nuovo studio dai Paesi Bassi

Autismo. IdO: 60% minori migliora QI non con lavoro cognitivo

Benessere

29% bambini esce da diagnosi con terapia centrata su relazione - presentazione ricerca a Congresso IdO 16-18 ottobre - Roma

MINORI. DISABILITÀ, GUARDARE A SVILUPPO EMOTIVO E STRUTTURA DEL SÉ

 

Benessere

 

Lo dimostrano 2.500 video IRCCS San RAffaele. Se ne parla al Congresso Ido Roma 16-18 Ottobre

Benessere: la buccia della mela un portento per la salute.

Benessere

Una ricerca statunitense avrebbe acclarato che le sostanze contenute nella superficie di questo frutto aiutano a prevenire l’atrofia negli anziani.

Uso di marijuana conduce a prediabete. Lo dice uno studio americano

Benessere

Uno studio americano condotta dall'Università del Minnesota pubblicato su 'Diabetologia', la rivista dell'Associazione europea per lo studio del diabete (Easd), ha scoperto che il giovane adulto che fuma o ha fumato marijuana, rispetto a chi non ha mai fatto uso di cannabis, ha il 50% di probabilità di sviluppare il prediabete.

Anche bimbi soffrono di "stress da rientro"

Benessere

Mal di testa, mal di pancia, nausea, vomito e insonnia. Non sono solo gli adulti a soffrire di "stress da rientro", ma anche i piu' piccoli al momento del rientro a scuola. Per fare chiarezza sull'"ansia da prestazione scolastica", sui disturbi ad essa associata e su come prevenirli e curarli, e' Piero Barbanti, Primario Neurologo dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, nonche' direttore del Centro per la diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore della struttura romana. "L'ansia da prestazione scolastica - ha spiegato Barbanti - esiste ed e' associata a diverse cause.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…