Benessere
Uno studio norvegese assicura: effetti negativi per il nostro cervello
Benessere
Uno studio norvegese assicura: effetti negativi per il nostro cervello
Benessere
E 9% ADOLESCENTI. SE NE PARLA GIOVEDÌ A CONFERENZA IDO ALLA CAMERA
Benessere
Ricerca pubblicata su ‘Psychological Reports’ e convegno a Roma il 16-18/10
Benessere
Una notizia che per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è importante nella lotta ad una delle più temibili piaghe del terzo millennio: ricercatori dell'università di Trento e quella di Ginevra hanno, infatti, scoperto una "falla" nel processo infettivo del virus HIV, responsabile dell'AIDS.Si tratta di una proteina antiretrovirale, denominata SERINC5 che in quantità sufficiente è capace di frenare l'aggressività del virus. Lo studio in questione è stato pubblicato sull'importante rivista scientifica "Nature".
Benessere
Nuovo studio dai Paesi Bassi
Benessere
29% bambini esce da diagnosi con terapia centrata su relazione - presentazione ricerca a Congresso IdO 16-18 ottobre - Roma
Benessere
Lo dimostrano 2.500 video IRCCS San RAffaele. Se ne parla al Congresso Ido Roma 16-18 Ottobre
Benessere
Una ricerca statunitense avrebbe acclarato che le sostanze contenute nella superficie di questo frutto aiutano a prevenire l’atrofia negli anziani.
Benessere
Uno studio americano condotta dall'Università del Minnesota pubblicato su 'Diabetologia', la rivista dell'Associazione europea per lo studio del diabete (Easd), ha scoperto che il giovane adulto che fuma o ha fumato marijuana, rispetto a chi non ha mai fatto uso di cannabis, ha il 50% di probabilità di sviluppare il prediabete.
Benessere
Mal di testa, mal di pancia, nausea, vomito e insonnia. Non sono solo gli adulti a soffrire di "stress da rientro", ma anche i piu' piccoli al momento del rientro a scuola. Per fare chiarezza sull'"ansia da prestazione scolastica", sui disturbi ad essa associata e su come prevenirli e curarli, e' Piero Barbanti, Primario Neurologo dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, nonche' direttore del Centro per la diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore della struttura romana. "L'ansia da prestazione scolastica - ha spiegato Barbanti - esiste ed e' associata a diverse cause.