Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Benessere

In cioccolato e te molecole che stabilizzano lumore

Salute

- Washington - Alcune molecole in cioccolato, mirtilli, lampone, fragole, te' e altre sostanze hanno una forte somiglianza strutturale con l'acido valproico, una sostanza che agisce come stabilizzatrice dell'umore nelle persone che soffrono di disordini maniaco-depressivi.

Cibo e  benessere

Spesso ci si sente in colpa, dopo aver gustato un buon pranzo, perchè si pensa di avere approfittato del piacere della tavola a scapito della salute del nostro organismo.

Benessere

Composto vino rosso aumenta mobilita anzianiPhiladelphia - Il resveratrolo, la cosiddetta "molecola miracolosa" che si trova nel vino rosso, potrebbe contribuire a migliorare la mobilita' e a prevenire le pericolose cadute negli anziani.

Mike Wyllie, uno degli scienziati che sviluppò il Viagra, assicura di aver creato un rimedio infallibile contro l'eiaculazione precoce, patologia che colpisce il 25% degli uomini (ben più comune quindi dell'impotenza contro la quale agiscono le celebri pillole blu).

A tu per tu con il dottor Marco Di Matteo

"La Musicoterapia Attiva è così denominata poichè comporta il coinvolgimento attivo di ambo le parti, vale a dire il terapeuta e il paziente."

DA OLTRE 3 ANNI AL SERVIZIO DEI PAZIENTI Attivo dal 2009 il numero telefonico gratuito a disposizione dei pazienti affetti da leucemie e da tutte le patologie ematologiche promosso dalla Società Italiana di Ematologia

Le minorenni non possono piu' rifarsi il seno. La Commissione Affari sociali della Camera ha dato il via libera all'unanimita' al ddl che istituisce il registro delle protesi al seno e, soprattutto, vieta l'intervento per fini estetici alle minorenni. Almeno 80-100.000 si rifanno le tette ogni anno, e circa 5.000 sono addirittura minorenni.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33105295