Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Benessere

Benessere

 

A 17 anni dalla comparsa del Viagra e' giunta l'approvazione della Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia responsabile per dare il via libera alla commercializzazione dei farmaci negli Stati Uniti, per il primo medicinale volto a potenziare la libido femminile.

Benessere

Continua a calare la fertilita' maschile. Dimezzata nella seconda meta' del secolo scorso, la concentrazione media degli spermatozoi negli anni 2000 e' diminuita di circa il 15%. "Stimiamo che circa quattro uomini su dieci nella fascia di eta' 20 - 45 anni potrebbero avere una bassa qualita' del seme, quindi problemi ad avere un figlio", premette Marina Bellavia specialista in Medicina della riproduzione del centro per la fertilita' ProCrea di Lugano.

Benessere

Il caffè può essere dannoso per la salute dei bambini. Questa bevanda contiene grandi quantità di caffeina, elemento con vari effetti nocivi per i bambini

Benessere

Balzo in avanti per la ricerca e il consumo di farmaci orfani, ma male l'assistenza territoriale, fatta di isolamento, accesso alle cure disomogeneo da regione a regione e un ritardo nella diagnosi che in media supera 6,5 anni.

Benessere

 

Per la prima volta al mondo un occhio bionico è stato impiantato su un uomo di 80 anni affetto da Degenerazione maculare senile secca, una patologia degenerativa che colpisce 20-25 milioni di persone a livello mondiale.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28906965