Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Benessere

Le allergie alimentari dei più piccoli si possono sconfiggere definitivamente attraverso la desensibilizzazione orale. Si tratta di un processo graduale nel quale al giovane paziente vengono fatte consumare piccole dosi degli alimenti non tollerati dal suo organismo.

500.000 i celiaci in Italia che non sanno di esserlo. Sono circa 10.000 le nuove diagnosi ogni anno nel nostro Paese e 1 su 100 è l'incidenza dei celiaci in Italia e nel mondo.

l'Associazione Italiana Celiachia (AIC) lancia un appello a prestare attenzione ai segni della celiachia proprio fra gli adulti e non solo fra i bambini.

L'annuncio e' stato fatto da uno scienziato russo, Vladimir Skulachev, 69 anni di cui 40 spesi alla ricerca dell'elisir, al ''Daily Mail'' che riporta la notizia nella sua versione online. Evitare pericolose malattie legate all'eta' e aggiungere anni alla nostra vita

Università Arizona. Siv, virus immunodeficienza scimmie, avrebbe impiegato 32-75mila anni per diventare non letale per le scimmie, questo fa dedurre che ci vorrà molto tempo perchè accada la stessa cosa per l'hiv.

Yamanaka:  "Pensai che non potevamo continuare a distruggere embrioni per la nostra ricerca. E che ci doveva essere un’altra strada”. E la trovò. Lo studioso giapponese riceverà il “premio Balzan 2010 per la biologia” e  760 mila euro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Triplicato il numero di uomini che si aggrappano alla scusa del "mal di testa" in Italia e nei Paesi occidentali. In particolare in coppie stabili. Più grave dell'eiaculazione precoce o impotenza. Perchè? Secondo sessuologa influisce il "peso delle donne all'interno del rapporto e di un ruolo nuovo"

Soluzione per l'uomo: Fantasia, riconquista della sua identità maschile e un sessuologo.

E la donna che deve fare? "Notti in bianco" ad aspettare che cambia il vento.

Il mal di testa ha un suo complice anche nel Dna: infatti e' stato isolato il primo fattore genetico implicato nell'origine dell'emicrania.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33031070