Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Benessere

Di BellaLa terapia Di Bella ha ottenuto un vero riconoscimento mondiale 

A sette anni esatti dalla sua scomparsa la terapia del professor Luigi Di Bella  è stata “sdoganata” a livello internazionale.

Giuseppe Di Bella è stato invitato al terzo Congresso mondiale di oncologia di Singapore, dove il 24 giugno ha presentato una comunicazione - accettata da un comitato scientifico internazionale

Solo 1l 16% la usano - oggi ormoni possono aiutare

 

Il tasso di utilizzo della pillola contraccettiva in Italia e' fermo da anni al 16,3%, ma e' in lieve miglioramento. Una recente inchiesta dei ginecologi ha constatato che le donne sono restie nell'uso di questo contraccettivo.

La vaccinazione anti vaiolo riduce di 5 volte la capacità di moltiplicazione del virus HIV

HIV si è diffuso in coincidenza della fine campagna antivaiolo. C'è attinenza? Negli anni '70 si fermò la campagna antivaioo e l'HIV proliferò. Perchè? Lo riferisce uno studio diretto da Raymond Weinstein della George Mason University di Manassas in Virginia.

travaglio Il 'parto senza dolore', rischia di essere cancellato come conseguenza dei tagli della manovra, restando un'utopia ancora nella maggioranza degli ospedali italiani.

Poretti: L'Europa sconsiglia sempre più l'uso del remifentanil
 
 Porreti dei radicali allarme contro il remifentanil usato nel travaglio e nel parto indolore.
 Comitato etico:  "Non esistono dati sufficienti per raccomandare l’uso di remifentanil durante il travaglio ed il parto cesareo. E' noto che il remifentanil attraversa la barriera placentare e che gli analoghi del fentanil possono causare depressione respiratoria nel bambino."

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
33029420