Benessere
Indagini Monmouth University-IdO su emozioni/espressioni parlato
Benessere
Indagini Monmouth University-IdO su emozioni/espressioni parlato
Benessere
L'insufficienza cardiaca uccide ogni anno un numero di persone superiore due-tre volte le persone uccise dai tumori messi insieme. Una persona su cinque e' a rischio. La mortalita' e' del 50% entro i cinque anni dall'insorgenza.
Benessere
La "Ruta Graveolens" nemica delle cellule tumorali. Lo dice uno studio condotto dall'università di Napoli. La pianta cresce spontanea nel Salento ed è comune in Italia. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda in ogni caso di prestare la massima attenzione poichè questa pianta è molto velenosa e il suo uso come pianta officinale deve essere fatto sotto controllo medico.
Benessere
di Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” La prima sperimentazione umana del mondo di sangue artificiale coltivata in laboratorio da cellule staminali si terrà nel Regno Unito entro il 2017
Benessere
Guardare i video di gatti su Internet non può solo divertire, ma può anche aumentare la tua energia e le emozioni positive, riducendo i sentimenti negativi. Lo ha scoperto un nuovo studio. I ricercatori della Indiana University Media School hanno intervistato quasi 7.000 persone sulla loro visione di video di gatti e l'influenza che esercitano sui loro stati d'animo.
Benessere
Un accordo terapeutico da far firmare a padre e madre separati
Benessere
Direttamente dalla natura arrivano alcune risposte alla domanda di salute che spesso vengono confortate anche dagli studi della medicina. Esistono, infatti, piante e frutti che possono apportare benefici sufficientemente conclamati anche a livello della ricerca scientifica. Questa volta, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti, vuol parlare dei benefici dell'anguria ed in particolare dei suoi semi.
Benessere
Un nuovo test che identifica i cambiamenti nel metabolismo cellulare attraverso campioni di urine può rilevare il cancro al seno in fase iniziale, dicono gli scienziati. I ricercatori presso l'Università di Friburgo in Germania hanno sviluppato un metodo che consiste nel determinare la concentrazione di molecole che regolano il metabolismo delle cellule che causano disregolazione nelle cellule tumorali. Queste molecole, denominate microRNA, entrano nelle urine passando dal sangue. Per determinare la composizione dei microRNA nelle urine, gli scienziati sono riusciti a stabilire con il 91 per cento di precisione se un soggetto durante il test era sano o malato.
Benessere
"Le donne hanno capito prima che scoprire una malattia in fase precoce può fare la differenza.
Benessere
di Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”
Il 95% degli abitanti del pianeta ha problemi di salute.