Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Benedetto Della Vedova a Lanciano

Chieti e provincia

“Tra Golfo e Mediterraneo, la sfida del terrore in un mondo in movimento. Il ruolo dell’Italia nella prospettiva europea”.


 

E’ questo il titolo dell’incontro-dibattito con il sottosegretario di Stato agli Esteri Benedetto Della Vedova, moderato dal giornalista Sky Tg24 Marco Di Fonzo, che si svolgerà a Lanciano venerdì 23 ottobre, alle 17.30, presso il polo museale Santo Spirito.

L’incontro si svolgerà in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Yemen, bellezza ferita”, del prof. Antonio Carlucci (aperta fino a domenica 1 novembre).

L’evento è organizzato da RATI, Rete di abruzzesi per il talento e l’innovazione e dal Comune di Lanciano, con il patrocinio della Regione Abruzzo.

Yemen, Siria, Libia, l'area del Golfo, il Mediterraneo. Tra guerre civili e terrorismo ci sono popoli che soffrono, si muovono, ci coinvolgono. Vecchie e nuove minacce, vecchie e nuove crisi internazionali.

In mezzo l'Italia e l'Europa, i loro abitanti, cioè noi stessi, alle prese con questioni complesse e urgenti come il pericolo del terrorismo, il flusso dei migranti.

La sensazione è di aver davanti un quadro difficilissimo da comprendere, ma allo stesso tempo sentiamo la necessità di fare chiarezza su questioni che finiscono per riguardarci tutti.


Un'occasione per capire e riflettere è quella di venerdì prossimo, 23 ottobre, quando - in occasione dell'inaugurazione della mostra sullo Yemen, Paese tanto martoriato quanto sconosciuto ai più - sarà a Lanciano il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova, alle prese ogni giorno con i dossier più delicati di politica internazionale.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…