Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


CHieti. Avviso Bando: «Bottega Scuola» 2010

Pubblicato l'avviso relativo alla : entro il 29 ottobre le domande per finanziare la formazione nel settore dell'Artigianato

i giovani ammessi percepiranno 450 euro mensili il primo anno

 

 

 Chieti - È stato reso noto ieri l'avviso relativo alla «Bottega Scuola» 2010, riservato alle imprese artigiane della provincia, singole o associate, che intendono porre in formazione giovani allievi mediante corsi ad hoc, finanziati dalla Legge Regionale 23/2009.

La «Bottega Scuola» ha durata triennale e la formazione teorica e pratica, per l'apprendimento dell'arte e del mestiere, deve avvenire sotto la personale responsabilità del titolare dell'impresa artigiana. Nel triennio di formazione, i giovani ammessi percepiranno 450 euro mensili il primo anno, 500 mensili il secondo anno e 600 mensili il terzo anno, con un contributo via via inferiore da parte dei fondi regionali (400 il primo anno, 300 il secondo e 250 il terzo: il resto è a carico dell'impresa artigiana).

Possono presentare domanda, entro il 29 ottobre prossimo presso il Settore 3 della Provincia (corso Marrucino, 97 – 66100 Chieti) , le imprese artigiane che operano da almeno tre anni nei seguenti settori artigianali: abbigliamento su misura, cuoio, pelletteria e tappezzeria, decorazioni, fotografia e riproduzione disegni, legno ed affini, metalli comuni, metalli pregiati e lavorazioni affini, strumenti musicali, tessitura ricami ed affini, vetro, ceramica, pietra ed affini, carta, attività affini e lavorazioni varie, alimentaristi, restauro.

I moduli per le domande sono disponibili sul sito internet della Provincia (www.provincia.chieti.it), presso i Comuni del territorio, i Centri proviciali per l'Impiego e le associazioni di categoria. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0871.4222810.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
31592600