Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Chieti: Davico fa visita a Di Giuseppantonio

Il sottosegretario agli Interni, Michelino Davico (LEGA NORD), ha fatto visita oggi pomeriggio al presidente Enrico Di Giuseppantonio

 

 Nel pomeriggio di oggi il sottosegretario agli Interni, con delega agli Enti Locali, sen. Michelino Davico, ha fatto visita al presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio. L'incontro si è svolto nel palazzo provinciale e non si è limitato ad una visita di cortesia.

«Ho ricordato al sottosegretario Davico – ha spiegato il presidente Di Giuseppantonio al termine dell'incontro – la situazione di deficit nella quale l'ente si trova ad operare e, per suo tramite, ho sollecitato il Governo a dare via libera al più presto ai trasferimenti erariali relativi agli anni precedenti e non ancora erogati, pari ad oltre cinque milioni di euro. Ho presentato al sottosegretario il mio piano di rigore e di taglio degli sprechi con il quale sto cercando di riportare ordine nella complessa macchina burocratica dell'ente.

Ho trovato un interlocutore attento e disponibile, che conosce bene le difficoltà nelle quali si dibattono la maggior parte degli enti locali e che mi ha incoraggiato a proseguire con vigore la battaglia nei confronti degli sprechi della burocrazia e delle sue inefficienze, che costituiscono una zavorra pesante sullo Stato e sui suoi uffici periferici. Mi ha assicurato la rapida definizione del contenzioso sui crediti vantati, che riguardano anche molte altre amministrazioni provinciali».

Il sottosegretario ha anche apprezzato i piani di sviluppo del territorio messi a punto dall'ente (Via Verde della Costa dei Trabocchi e Campus Automotive in primo luogo) e, nel ricevere in dono il volume illustrato sulle bellezze paesaggistiche dell'intera provincia, ha dichiarato di essere entusiasta delle potenzialità turistiche che ha imparato a conoscere da qualche mese, incoraggiando gli enti locali a valorizzarle maggiormente.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…