Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Chieti, ultimi giorni bando servizio civile

Ancora tre giorni per partecipare al bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile Nazionale da impiegare nei due progetti della Provincia ammessi a finanziamento

 

 Tutti i bandi sono reperibili sul sito della Regione e i testi dei progetti della Provincia di Chieti nella pagina “Progetti” della sezione “Servizio Civile” del sito della Provincia Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizio Civile della Provincia di Chieti, ai numeri 0871.4222835 oppure 0871.4222876. L'indirizzo mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Mancano ancora tre giorni per proporre la propria candidatura ai due bandi per i progetti di Servizio Civile Nazionale della Provincia ammessi a finanziamento: il 4 ottobre alle 14.00, infatti, scadranno i termini per presentare la domanda per i venti volontari previsti, dieci per ognuno dei progetti, denominati “Vulnerabilità e sicurezza del sistema viario” e “Profile.net”.

Il primo progetto punta a proseguire le attività già svolte nel passato in ambito di protezione civile, nelle quali sono state già condivise altre attività di progettazione ed esercitazione. L'obiettivo principale del progetto è quello di fornire uno strumento operativo finalizzato sia alle attività in sede, sia agli interventi di prevenzione ed emergenza in materia di protezione civile sul territorio, sulla base di parametri di riferimento da incrementare ed aggiornare permanentemente. Il progetto intende anche migliorare la conoscenza del territorio della Provincia per agevolare le attività di protezione civile.

Il secondo progetto mira a professionalizzare i volontari nell'area della comunicazione, in particolare tramite attività di gestione dei contenuti su web, ampliando la sperimentazione del progetto provinciale “News&Web”, ancora in corso. L'obiettivo principale del progetto è quello di potenziare, in qualità e quantità, le informazioni destinate ai giovani, sperimentando nel partenariato di progetto canali on-line e formati multimediali dedicati alle politiche giovanili, da integrare con le attività del Settore di riferimento e del coordinamento della Rete Informagiovani della Provincia. Il progetto intende anche innovare le attività di formazione e socializzazione dei volontari di progetto e dei referenti degli enti, utilizzando una piattaforma web specifica per l’electronic learning, messa a disposizione da uno dei partner, e coinvolgendo nelle attività anche gli operatori dei Centri InformaGiovani.

Gli aspiranti volontari devono ricordare che possono presentare domanda per un solo progetto di servizio civile da svolgersi sul territorio nazionale e per una sola sede di attuazione tra quelle previste nel progetto scelto. La domanda di partecipazione, compilata sulla base degli allegati 2 e 3 del bando e comprensiva di fotocopia del documento di identità, deve pervenire presso la Provincia di Chieti, o anche presso gli enti partner sedi di svolgimento di progetto.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
31530922