Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Domani ad Ascoli Piceno: web 2.0

l'esperienza innovativa della Provincia in materia di  verrà presentata in un workshop tematico con amministratori ed imprenditori

 

Chieti. Si aprirà domani mattina ad Ascoli Piceno, presso il Polo culturale “Sant'Agostino”, il workshop tematico «Web 2.0 e valorizzazione del territorio», all'interno dell'iniziativa, partita oggi, «Ascoli 2.0 – Social media, marketing e condivisione della conoscenza per far crescere il territorio»: nella giornata di domani, gli organizzatori hanno previsto una mattinata di presentazione di esempi di “buone pressi” nel campo della comunicazione multimediale nei confronti dei cittadini ed hanno invitato la Provincia di Chieti a presentare la propria esperienza in materia.

«Siamo in prima linea – ha dichiarato soddisfatto il presidente, Enrico Di Giuseppantonio – sulla trasparenza amministrativa e sulla circolarità delle informazioni: sono felice che anche fuori regione il nostro sforzo venga notato ed apprezzato. Da mesi stiamo studiando un restyling completo del sito internet, per renderlo funzionale alle necessità dei cittadini, e per far questo abbiamo attinto alle nostre professionalità interne, senza spendere un solo euro in consulenze esterne: un comitato di redazione sta elaborando le linee guida che dovranno sovrintendere alla gestione del sito della Provincia, portandolo ad adeguarsi agli standard recentemente enunciati dal ministro Brunetta e proponendo innovazioni di grande portata.

Domani ad Ascoli presenteremo questa nostra esperienza, convinti che gli amministratori locali e gli imprenditori presenti sapranno cogliere la valenza innovativa della nostra proposta, dando impulso decisivo alle politiche di trasparenza e di comunicazione».

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…