Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Prov. Ch: Di Giuseppantonio invita Lanciano nel " Consorzio Mario Negri Sud”

“L’amministrazione comunale di Lanciano colga l'occasione di far parte del Consorzio Mario Negri Sud, per sostenere una benemerita istituzione scientifica del territorio”: l'appello del coordinamento comunale

 

 “L’amministrazione comunale colga al volo l'occasione che la Provincia ha messo a disposizione per entrare a far parte del Consorzio Mario Negri Sud”: è questo l'appello del coordinamento cittadino dell'Udc in merito alla proposta, formulata dal presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, di ampliare i soci del consorzio ospitato a Santa Maria Imbaro.

“Il Mario Negri Sud – afferma il coordinamento – è una benemerita istituzione scientifica che dà lustro al nostro territorio che ha l'onore di ospitarla e che da oltre vent'anni costituisce un punto di riferimento essenziale per tutte le amministrazioni locali che si sono potute giovare degli studi e delle ricerche che in più campi essa ha operato.

In vista del rinnovo del consorzio, fissato al 2013, e in considerazione della possibilità di farne parte, riteniamo impensabile che il Comune capofila della Frentania non sia presente all'interno del Mario Negri Sud, che potrebbe svolgere un'azione importante anche al servizio della collettività lancianese.

Il Comune di Lanciano potrebbe essere invece, in virtù proprio della sua indubbia centralità nell'ampio comprensorio nel quale ricade la sede di questa istituzione scientifica, il protagonista del suo rilancio permettendo così al nostro territorio di continuare ad eccellere.

Per questo proporremo al Consiglio comunale un ordine del giorno che impegni il sindaco a verificare la possibilità di adesione al consorzio e di porre in atto tutti i provvedimenti necessari e conseguenti”.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…