Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Trump a Davos, "creati 7.000 miliardi di dollari dalla mia elezione"

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, interviene al World Economic Forum di Davos con un discorso incentrato sull' 'America first' e sulle politiche protezionistiche.

"L'America sta di nuovo vedendo una forte crescita, in Borsa si sono creati 7.000 miliardi di dollari dalla mia elezione" ha detto Trump. Si legge su Ansa, "L'America - ha proseguito - è aperta alle imprese ed è tornata ancora una volta competitiva. E' un privilegio stare qui tra leader della diplomazia e della politica. Sono qui per rappresentare gli interessi degli americani e per offrire un'amicizia nel costruire un mondo migliore. Come presidente degli Stati Uniti - ha proseguito - metterò sempre l'America al primo posto, come gli altri leader mettono il loro Paese al primo posto. Venite in America. Io credo nell'America e la metterò sempre al primo posto. Ma non significa America alone. Invitiamo gli altri leader a proteggere gli interessi dei loro cittadini come lo facciamo noi. Ripristineremo l'integrità del sistema commerciale. Solo insistendo su un commercio giusto e reciproco possiamo creare un sistema che funziona non solo per gli Usa ma per tutti i Paesi. Gli Stati Uniti non tollereranno più pratiche scorrette nel commercio internazionale".

"Il sistema che regola l'immigrazione negli Usa - ha detto ancora Trump - è fermo al passato e d'ora in poi chi entra verrà selezionato in base alla sua capacità di contribuire al benessere economico del Paese". "Gli Usa - ha proseguito Trump - sono fortemente impegnati per la massima pressione per denuclearizzare la Corea del Nord, lavoriamo con gli alleati per contrastare i terroristi e Daesh, gli Usa sono leader per assicurare la sicurezza mondiale". L'accoglienza al presidente USA è stata tiepida: all'inizio del discorso, solamente metà sala ha applaudito, l'altra metà no.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Gennaio 2018 19:14
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…