Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pasquetta, al Parco dei Ligustri la Caccia al Tesoro Botanico

In occasione della Pasquetta torna il consueto appuntamento della Caccia al Tesoro Botanico dei Grandi Giardini Italiani dedicata alle famiglie e ai bambini. In Italia l’iniziativa è proposta in 39 giardini, quelli aderenti al network nazionale.

Il Giardino Botanico e CEA di interesse regionale Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino, unico in Abruzzo a far parte del network, organizza l’evento tra gli alberi e le siepi alla ricerca del “Tesoro del Grande Albero”. La Caccia al Tesoro Botanico, alla sua seconda edizione a Loreto Aprutino, si svilupperà nel giardino per rintracciare indizi, risolvere enigmi e indovinelli, imparando a riconoscere le piante e seguendo un percorso prestabilito che toccherà ben tredici tappe. Sarà una giornata di educazione alla natura e alle problematiche ambientali e un bel modo per scoprire i recenti miglioramenti del parco e le nuove specie botaniche inserite. La struttura del CEA di interesse regionale sarà aperta tutta la giornata e gli ospiti potranno fermarsi nel giardino, per ammirare scorci affascinanti, portandosi il pranzo al sacco e partecipare anche a visite guidate specialistiche sulla botanica e sull’arte dei giardini che saranno organizzate per l’occasione. Il giardino botanico loretese continua il suo lavoro di divulgazione scientifica e culturale, tra laboratori didattici e progetti di educazione ambientale, promuovendo la corretta cura del verde e la conoscenza degli alberi e del paesaggio. La Caccia al Tesoro si svolgerà in due sessioni: la mattina a partire dalle 11:00 e il pomeriggio a partire dalle 15:00. E’ obbligatoria la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 3291521643.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…