Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pescara Percussion Fest al Conservatorio D’Annunzio

Concerti, seminari, masterclass per tre giorni.

Il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara ospiterà, dal 29 giugno al 1 luglio, il Pescara Percussion Fest. La kermesse, organizzata dall’associazione culturale Italy Percussive Arts Society, presieduta dal maestro Antonio Santangelo, in collaborazione con il Conservatorio, porterà a Pescara noti nomi dell’universo delle percussioni.

I concerti, tutti a ingresso libero, saranno ospitati nell’auditorium del Conservatorio. Il concerto di apertura del 29 giugno, con inizio alle 20,45, vedrà esibirsi il “12 Percussion Trio”, composto da Luca Ventura, Gioele Balestrini e Ludovico Venturini.

Sabato 30 giugno, alla stessa ora, è in programma un concerto di marimba e violino con protagonista SinfonicaMenteDuo, il duo composto dal percussionista Claudio Santangelo e dal violinista Stefano Delle Donne. Gran finale il 1° luglio con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, diretta dal maestro Roberto Molinelli, con i solisti Anna Serova (viola) e Claudio Santangelo (marimba). La mattina sono in programma le masterclass e i seminari, a ingresso libero, tenuti da Anne-Julie Caron, per la prima volta in Italia, Alessandro Svampa e Pasquale Cristoforo.

I concerti, a ingresso libero, si svolgeranno nell’Auditorium del Conservatorio di Pescara dalle ore 20,45.

Venerdì 29/6

Opening Concert “12 Percussion TRIO” Luca Ventura, Gioele Balestrini, Ludovico Venturini

Sabato 30/6 SinfonicaMenteDUO ( marimba e violino) Claudio Santangelo (Marimba) e Stefano delle Donne (Violino)

Domenica 1/7 Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. D’Annunzio”

Direttore M° Roberto Molinelli Anna Serova (Viola) Claudio Santangelo ( Marimba)

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…