Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pianella. Premio di Lettere, Arte e Scienze e Poesia “Giuseppe Porto”

Il Premio di Lettere, Arte e Scienze e la Selezione di Poesia “Giuseppe Porto” Remo di Leonardo Continua a Pianella, grazie al sostegno finanziario della Pro Loco e al patrocinio del Comune di Pianella, della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara, l’appuntamento culturale con il Premio di Lettere-Arte-Scienze “Città di Pianella”, con la consegna dei preziosi Rosoni d’Oro e d’Argento riservati alle personalità del panorama culturale nazionale ed abruzzese.

La Giuria è composta dal Presidente Roberto SERGIACOMO, dal segretario Remo DI LEONARDO, dai membri: Daniela D’ALIMONTE, Gabriella SERAFINI, Elena MALTA, Dante MARIANACCI, Alessandro MORELLI, Marco TABELLIONE, Loris DI GIOVANNI. La manifestazione, prestigioso appuntamento culturale nel panorama regionale abruzzese, si svolgerà sabato 21 dicembre 2019, alle ore 17,00, presso la suggestiva cornice della Chiesa monumentale di S. M. Maggiore, unitamente alla Selezione di Poesia “Giuseppe Porto”, ormai giunta alla sua XXII edizione, che ha visto, finora, la presenza di affermati poeti in lingua e in dialetto provenienti dall'Abruzzo e da fuori regione. Come da tradizione, il premio di poesia è rivolto anche ai giovani poeti in “erba” delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime, seconde e terze della Scuola media e giovani che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Bando della Selezione di Poesia è disponibile sulla pagina Facebook " Centro Studi Giuseppe Porto" e sul sito www.premiogiuseppeporto.altervista.org . Le composizioni dovranno pervenire in numero di cinque copie contenenti una nota indicativa delle generalità, indirizzo, telefono e dichiarazione di autenticità dell’opera, entro e non oltre il 25 novembre 2019, al seguente indirizzo: Segreteria del Premio “Giuseppe Porto”- Remo di Leonardo, Via Fornace, n.6 - 65019 Pianella (PE), oppure tramite email all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…