Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

Alfredo Di Mora, nato per creare auto da sogno

L'intervista

di Lino Manocchia

La genialità di origini abruzzesi

Don Paweł Ptasznik, dieci anni accanto a Papa Giovanni Paolo II. I ricordi nel cuore.

L'intervista

DI Rita Sberna

Don Paweł Ptasznik. Nato nel 1962. Sacerdote cattolico, prelato, dottore in teologia. Laureato presso: Il Seminario Maggiore e la Pontificia Accademia Teologica a Cracovia, la Pontificia Universita' Gregoriana a Roma. Dal 1996 legato alla Sezione Polacca del Segretariato dello Stato della Citta' del Vaticano, dal 2001 facente funzione di direttore. E' anche responsabile dell'assistenza spirituale degli immigrati polacchi presso la diocesi di Roma. Rettore della Chiesa e Ospizio di S. Stanislao a Roma.

Palio di Viccio. Sindaco di Palo del Colle racconta luoghi, Civitas, Storia e riti.

L'intervista

Palo del Colle, la cittadina che mi onoro di rappresentare, è un comune che conta 21.716 abitanti, a 17 km. dal capoluogo pugliese". Intervista a Domenico Conte, Sindaco di Palo del Colle, a cui abbiamo chiesto di "presentare" la sua storia secolare, le sue tradizioni, con il Palio del Viccio che si è da poco tenuto.

Gli studenti americani a Sulmona scoprono la Bellezza dell'Italia, grazie ad un docente campano con l'Abruzzo nel cuore

L'intervista

di Domenico Logozzo *

SULMONA - Un campano con l’Abruzzo nel cuore fa amare la terra di Silone e Celestino V agli universitari americani. ”L'interesse per l'Abruzzo al Colorado College é stato ideato da me, che ne sono innamorato. Qui è nato ed abbiamo battezzato il mio unico figlio, Giancarlo”.

Dalla caccia ai banditi che rapirono De André, all’altare. La vocazione di Padre Michele e l’impegno per la gente del Sud.

L'intervista

di Domenico Logozzo **già Caporedattore del TGR Rai

Padre Michele Tarantino, da fedele servitore dello Stato a pastore delle anime. Ha lasciato l’Arma dei Carabinieri per l’altare. Una vocazione tardiva, che giorno dopo giorno si concretizza positivamente con una intensa azione all’interno di una delle realtà sociali, economiche ed occupazionali tra le più difficili del Mezzogiorno. Umile e generoso, è al servizio da alcuni anni della comunità di Gioiosa Jonica, nel cuore della martoriata Vallata del Torbido, dove è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Locri, Mons. Giuseppe Morosini, il 23 giugno 2011. Una cerimonia commovente e molto partecipata, alla quale era presente anche la madre. Da Tivoli all’estremo Sud. Un missionario della fede tra la gente che ha bisogno di riferimenti precisi e forti.

DANIELA MUSINI- 25 anni di carriera, da concorrente di Telemike a attrice, tutti dedicati al poeta-Vate

L'intervista

di Paolo Di Sabatino

PESCARA - Il 12 marzo si chiudono le celebrazioni del 150° anniversario della nascita di Gabriele d'Annunzio. E proprio in questo anno speciale per il Poeta, Daniela Musini, acclamata "ambasciatrice dannunziana" in Italia e all'estero, festeggia un suo personale anniversario: le sue "nozze d'argento" con il Vate. In questa intervista la poliedrica artista racconta i 25 anni della sua carriera di successi in giro per il mondo, all'insegna di Gabriele d'Annunzio e di Eleonora Duse.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…