Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

La musica di Adrien è di un altro Pianeta

L'Intervista

Lino Manocchia e Giulianovailbelvedere.it

Adrien Viglierchio- giovane musicista in grande ascesa che pensa all'Aquila e adora i maccheroni alla chitarra abruzzesi

"La missione di 3P", il cartone animato su don Puglisi.

L'intervista

di Giovanni Zambito

A Siculiana premio speciale alla regista Rosalba Vitellaro. Giuseppe e Salvatore hanno tredici anni, sono amici e vendono sigarette di contrabbando per guadagnare soldi e poter comprare un motorino. Hanno un sogno in comune: entrare nel giro grosso della mala, e l'unico modo per riuscirci è trovare un boss al quale affiliarsi. È disposto a tutto, Padre Pino Puglisi, per tenere i due ragazzi fuori dai guai.

"Le lacrime delle signore" di Manlio Bellomo-"Le lacrime delle signore" di Manlio Bellomo

L'intervista.

di Giovanni Zambito

Lussuria, adulterii e sfrenatezze sembrano caratterizzare un paesino interno della Sicilia del XVI secolo: per questo motivo il vescovo La Calza e il Capitano di Giustizia Marescalco vi si recano per appurare fatti e processare eventuali colpevoli, ma devono fare i conti con la strenua difesa di Don Filippo La Ferla, a sua volta dedito ai piaceri della carne.

Rosalba Sinesio: "L'incomunicabilità ci allontana dai disabili".

L'intervista

di Giovanni Zambito

"È caduto il muro di perline" -  "Popolato da burloni, elfi e fate incantate" è il mondo in cui lavora Rosalba Sinesio che ha pubblicato il libro "È caduto il muro di perline" con A&B editore (pagg. 96, € 10,00) mettendo al centro della narrazione i disabili che portano "dentro una favola da raccontare, dolorosa, incredibile, tenera o difficile". Il volume concorre al III Premio Letterario "Torre dell'Orologio" di Siculiana: l'intervista all'autrice.

Immigrazione. Roberto Rapisarda, "Non siamo singoli esseri umani, ma comunità".

L'Intervista

di Giovanni Zambito

L'immigrato è anche un emi­grato, che sta affrontando quello che è stato de­finito un "trauma migratorio": lo afferma Mariella Spoto nella prefazione a "Vite anNegate" il libro del Maresciallo Roberto Rapisarda (Armando Siciliano editore, pagg. 168, € 15,00) che affronta l'immigrazione con il punto di vista di chi lascia affetti e cose con tutte le conseguenze e le difficoltà che seguono.

"Vent'anni", testimonianze e riflessioni sulla morte di Falcone e Borsellino.

L'intervista

di Giovanni Zambito

Nella pubblicazione di "Vent'anni" (Coppola editore) i curatori Daniela Gambino ed Ettore Zanca hanno raccolto racconti, interviste, testimonianze, impressioni, monologhi teatrali e testi di canzone, per non dimenticare le stragi in cui morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nonché Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…