Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

A te... che sei stata il mio vero amore, l'esordio letterario di Luca Roccella: "Ogni storia d'amore è unica".

L'intervista.

Giovanni Zambito

Due anime sole, ognuna con le proprie dolorose esperienze alle spalle, trovano insieme l'armonia e si danno vicendevolmente forza per crescere insieme. Purtroppo però, come spesso accade, anche l'amore più grande ha una fine, con le inevitabili sofferenze che ne derivano per entrambe le parti.

"Solo la lettura e la memoria ci salveranno". Il sociologo Franco Ferrarotti mette in guardia politici, educatori e dipendenti del web

L'Intervista

di Antonio Rapisarda, Il SECOLO D'ITALIA

"L'idiota è colui che è prigioniero del luogo in cui si trova, irretito nella "rete" che lui stesso si è costruito." - "....dietro la vittoria dell'audiovisivo sulla logica della lettura ci sono interessi economici colossali. Basti pensare che il bilancio di Apple è superiore ai bilanci di parecchi Stati."

Intervista al famoso sociologo Franco Ferrarotti Autore del libro “Un popolo di frenetici, informatissimi idioti” (Edizioni Solfanelli) - "È una guerra tra due "logiche"."

Premio Letterario "Torre dell'Orologio" di Siculiana, III edizione: Silvano Messina nel romanzo d'esordio racconta la storia de "L'ultima matriarca". L'intervista.

Interviste
di Giovanni Zambito

Nato nel 1949 a Racalmuto (Ag), il paese di Leonardo Sciascia del quale è parente per parte materna, Silvano Messina è Medico Cardiologo e Pneumologo: ha da poco esordito nella scrittura con il romanzo "L'ultima matriarca" (Armando Siciliano editore, pagg. 320, € 20,00) con cui concorre alla terza edizione del Premio Letterario "Torre dell'Orologio" di Siculiana. Lo abbiamo intervistato.

Francesco Lo Sterzo lotta col “Bosone”

Scienza

di Lino Manocchia

NEW YORK, 18 Ottobre ’12 – L’Abruzzo ”forte e gentile”, vasto campo di “cervelli”, vanta una schiera di ricercatori  e scienza-ti emersi dalla massa di studiosi, attratti dal voler conoscere, studiare e scoprire i più ascosi segreti dell’Umanità

Sandro Galantini: "La fortuna aiuta gli audaci"

L'Intervista

di Lino Manocchia

New York  - Sandro Galantini, 48 anni, Gemelli con ascendente Scorpione, già direttore di biblioteca, è attualmente coordinatore dello Staff del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro. Laureato in Giurisprudenza all'Università di Urbino, si è poi specializzato alla Scuola di applicazione forense dell'Università degli Studi di Teramo.  Iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1994, è direttore responsabile del quadrimestrale di letteratura “Lìnfera” di Roma. Ha all'attivo oltre 50 pubblicazioni scientifiche. Recentissimo il libro ”Il Kursaal: la vedetta elegante di Giulianova punto focale della vita mondana e dell’epicureismo vacanziero, ricco di magnifiche memorie”.

Tony Bennet, il “crooner” che ha stregato Lady Gaga e Amy Winehouse

New York, Anthony Dominick Benedetto, al secolo Tony Bennett, attore, cantante, artista, nato il 3 agosto 1926 da padre calabrese e mamma abruzzese, e’ considerato l’ultimo grande “crooner” americano, dopo la morte di Frank Sinatra, Dean Martin e Perry Como.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…