Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

FEDERICO FELLINI ICONA DEL CINEMA ITALIANO: "Siamo un popolo di intervistatori e intervistati"

 

 

IL 20 gennaio 1957, Federico Fellini compiva 37 anni.Era giunto ad Hollywood dove avrebbe sicuramente vinto l’Oscar, la mitica statuette d’oro, per il film “La Strada”,gia’ proiettata a Venezia 4 anni prima in un contesto di scontro culturale con i neorealisti sostenitori del regista Luchino Visconti, che presentava nello stesso periodo, il film “Senso”. (Foto Federico Fellini, con Dino De Laurentis e Jerry Louis la sera della premiazione dell’Oscar al romagnolo)

Jimmy Stewart un generale a Hollywood

Manocchia ricorda Jimmy Stewart, l'attore de "La vita è meravigliosa", di Frank Capra, in una sua personale intervista alla stella del cinema durante una serata di gala in suo onore. Premio Oscar, attore al cinema, Tv e palcoscenico, medaglia presidenziale per la libertà conferitagli direttamente dal Presidente Ronald Raegan, Hall of Fame del Museo nazionale dei Cowboy, il sogno di diventare architetto e la laurea alla Princeton University sono parte integrante della vita di una star di Hollywood di nome James Maitland (Jimmy) Stewart, nato nella cittadina di Indiana, alla periferia di Pittsburgh.

Quando Dean MArtin insegnò l'italiano a John Wayne

Un tuffo nella vita della grande star insieme al figlio Ethan.

Ai Polentoni non è andata meglio che ai Terroni

Intervista al presidente emerito dell'Ordine dei giornalisti e scrittore Lorenzo Del Boca che il 10 novembre ha partecipato a New York, insieme al collega Pino Aprile, al simposio “Terroni e Polentoni” organizzato da ILICA. L’intervista è stata rilasciata il 3 novembre scorso a Letizia Airos, direttore e editor del network www.i-Italy.org. (G.P.)

Zelig-Rocco Barbaro, nei panni del batterista che mollò i Beatles

Intervista in esclusiva. Il comico Rocco Barbaro debutterà allo Zelig di Milano, il 14 maggio con un monologo di Tito Buffolini, che racconta la storia del primo batterista dei Beatles, andato via un mese prima del grande successo planetario della band; si ride riflettendo sulla frustrazione di quest'uomo, il titolo dello spettacolo è “Che fine hai fatto Pete Best”? E si preannuncia un grande successo! Il Giornale di Montesilvano lo ha intervistato in esclusiva.

Gian Luca Belardi,“Nasco dispettoso e con gli anni peggioro."

“Sgoop al vetriolo!” Come dice lo Sgommato-Biscardi. Intervista allo scrittore, attore, cabarettista, Gian Luca Belardi, uno degli autori de Gli Sgommati, il programma satirico che trasforma i politici in “pupazzi”. Zelig, autore di Striscia la notizia, Cuork. Sagace e ironico, Belardi, colpisce il bersaglio senza mai scadere nella volgarità spicciola, racconta al Giornale di Montesilvano la sua avventura nel mondo dello spettacolo.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…