Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Interviste

Flavio Branciaroli,“profeta” di luce e chiarezza

Ap – Architettura:

brancia

(Pescara, edificio di Viale Kennedy)

Dalla California: NELL NEWMAN, SINONIMO DI SALUTE E AMBIENTALISMO

paul newman familySanta Cruz.  Elinor Teresa “Nell” Newman, figlia di Paul Newman e Joanne Woodward, e’ sinonimo di “salute e ambientalismo.”

Intervista magnifica di Lino Manocchia

“T come Teatro” e “Nuovi Labirinti” percorsi di pedagogia teatrale

Da Abruzzopress

 Orazio Costa

nelle scuole statali pescaresi- La creatività  per crescere, imparare e socializzare! 

Moda: Francesca Pandoli, la Prima dei Giovani Talenti nella Maison di Valentino

 

 Pandoli FrancescaFrancesca Pandoli: "Un sogno che si avvera" 

Il Premio Nobel Mario Capecchi si racconta

di Lino Manocchia

mario capecchiNEW YORK, 27 Maggio ’10 -

 

Buon giorno professor Capecchi. Parliamo italiano o inglese?

«Preferirei inglese. Che vuole? Sono nato in Italia nel 1937 a Verona e “parlicchio” la lingua madre soltanto quando vado in Italia una volta l’anno, per una breve vacanza e per impartire lezioni all’Università di Bologna, tuttavia quel po’ di italiano che ancora alberga nella mia mente lo insegno a mia figlia Misha, che è un’ottima calciatrice.»

 

Intervista a Lino Manocchia: L'amico della porta accanto

Lino Manocchia

Abbiao l'onore di avere come inviato in USA,LIno MAnocchia, un grande giornalista italo americano che ha intervistato eprsonaggi veramente mitici come Maryl Monroe, amico di Paul Newman, Perry Como e il nostra DEan Martin. Ecco un'intervista che presenta LIno Manocchia

A dispetto di chi lo vuol mettere alla gogna ed archiviarlo come un povero emigrante senza epigone, Lino Manocchia è da diversi lustri un protagonista del teatri giornalistici radiotelevisivi e molto di più di quel che i suoi invidiosi e biliosi nemici, meno dotati e meno audaci, petulantemente gli contestano. Miscela esplosiva di estro e di calcolo, impulsività e scetticismo, spregiudicatezza e circospezione. Non è un uomo, è un  Concorde. Eppure non c’è interlocutore più amabile ed agguerrito, conversatore malizioso, cortese,metaforico, allusivo, pesa le parole, misura i gesti.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…